mercoledì 20 agosto 2014

ERTS Hankook Competition torna nel tricolore rally con “la notizia”: Andrea Perego al via del 50° Rally del Friuli Venezia Giulia con la Ford Fiesta R5




Livorno, 20 agosto 2014


ERTS Hankook Competition torna nel tricolore rally
con “la notizia”: Andrea Perego al via del 50° Rally del Friuli Venezia Giulia con la Ford Fiesta R5
L’accordo siglato con il Team Bernini prevede la disputa del rally friulano e la Coppa Valtellina.
Da decidere il finale di stagione, guardando comunque al 2015.


ERTS Hankook Competition, con il proprio pilota ufficiale Andrea Perego, il prossimo fine settimana torna sulla scena del tricolore rally. Assenti dallo scorso giugno, a seguito dell’incidente al Rally d’Italia-Sardegna, per la cui causa il pilota ha dovuto osservare una lunga pausa per problemi di natura fisica, si torna ad assaporare l’adrenalina della competizione in un rally di lunga tradizione e di notevoli caratteri tecnici, il 50° Rally del Friuli Venezia Giulia, a Cividale del Friuli (Udine), dal 28 al 30 del mese.

La prima “notizia” è questa, il rientro nel circus tricolore di ERTS-Hankook Competition, la seconda è quella che per Andrea Perego ci sarà il cambio di vettura, avendo la possibilità di salire a bordo della Ford Fiesta R5 del Team Bernini, con la quale il driver di Tirano sarà ovviamente al debutto.

La decisione è stata presa avendo già avviato la programmazione del lavoro futuro, guardando quindi alla stagione 2015, nella quale ERTS-Hankook Competition rinnoverà il proprio impegno nel Campionato Italiano Rally con una vettura di categoria R5. Per questo, già l’impegno in Friuli ed il successivo “Coppa Valtellina” a metà settembre (gara “di casa” per Perego), serviranno come importanti test degli pneumatici al fine di trarre indicazioni fondamentali per gli sviluppi futuri del prodotto “racing” destinato all’ultima generazione delle vetture da rally.

Abbiamo deciso di avviare il lavoro in ottica 2015 – commenta Fabrizio Bardi, CEO di ERTS Hankook Competitionper il quale è certo che parteciperemo con una vettura di categoria R5. La gara in Friuli, caratterizzata da un percorso molto tecnico e da un fondo particolarmente abrasivo, sarà un importante banco di prova per tutto e tutti, dal pilota che dovrà “vestirsi” la macchina all’aspetto prettamente tecnico, per svolgere ricerca e sviluppo per il nostro prodotto racing destinato alle vetture R5, che sono praticamente già il presente dei rallies”.                                                                                     Andrea Perego (foto M. Bettiol)                                             
La prima tappa (venerdì 29 agosto) consiste in 50,700 km di prove speciali pari al 33,64% della distanza totale mentre nella seconda tappa (sabato 30 agosto) sono previsti 100,020 km di prove speciali pari al 66,36% del totale. Il chilometraggio complessivo previsto di prove speciali, è di 150,720 km.
______________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS
Via Ugione 25
57121 Livorno
Telefono   0586 421357
order@erts.it




UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento