lunedì 15 giugno 2015

DALLA SARDEGNA “MONDIALE” ALLA TURCHIA, VITTORIE D’EFFETTO PER POWER CAR TEAM




DALLA SARDEGNA “MONDIALE” ALLA TURCHIA, VITTORIE D’EFFETTO PER POWER CAR TEAM
Mauro Trentin e la Peugeot 207 S2000 hanno vinto entrambe le gare previste al Rally d’Italia allungando in classifica ed in Turchia il giovane Avci ha centrato il successo al Bursa Rallisi, su asfalto.

Schio (Vicenza), 15 giugno 2015

POWER CAR TEAM ha trascorso il fine settimana appena passato con la soddisfazione di ben tre successi assoluti. E’ accaduto al Rally d’Italia-Sardegna, per la parte riservata al Trofeo Rally Terra, ed al 40° Yeşil Bursa Rallisi, in Turchia, terza prova stagionale del Campionato Nazionale.

Al Rally d’Italia, la Peugeot 207 S2000 affidata Mauro Trentin  ha vinto entrambe le tappe, che rappresentavano, per regolamento, due gare distinte, quindi prendendo doppio punteggio. E’ stata na gara condotta in modo magistrale, dal pilota trevigiano affiancato da Alice De Marco, sia sotto l’aspetto tattico che sotto quello puramente cronometrico. La vettura, in due giorni trascorsi su un percorso estremamente accidentato non ha dato alcun segno di cedimento, l’affidabilità ha consentito di raggiungere un doppio obiettivo importantissimo, per l’equipaggio, per l’economia della classifica del Trofeo Terra. -“Un rally durissimo, con prove lunghe e molto difficili – ha detto Trentin al traguardo – è stato importante mantenere una strategia conservativa. Abbiamo attaccato solo quando vi erano le condizioni, sempre cercando di evitare rischi che avrebbero compromesso tutto”.

Trentin adesso guida con sicurezza la classifica del Campionato con 45 punti, undici in più del diretto inseguitore Ricci, guardando così con fiducia al prossimo appuntamento del Trofeo Rally Terra al Rally di San Marino di metà luglio.


Sfortuna invece per Maurizio Morato, al via con una Peugeot 208 R5. Per il gentleman driver una prima tappa importante, secondo di classe R5 ed una seconda con un altro volto, essendosi dovuto ritirare per un’uscita di strada, danneggiando irrimediabilmente il radiatore acqua.

La voglia di vittoria in Turchia, per Yagiz Avci, è stata anche in questo caso soddisfatta. Pure lui al via della gara con la Peugeot 207 S2000, reduce da due secondi posti nonostante dovesse trovare il miglior dialogo con la vettura, al 40° Yeşil Bursa Rallisi, su asfalto, ha trovato il successo assoluto, non riuscendo però a prendere la vetta della classifica in quanto il diretto rivale Avcioğlu (Ford) è arrivato secondo assoluto nel finale di gara, da quarto che era. Soddisfazione da parte dell’entourage del driver turco, che ha potuto nuovamente constatare l’affidabilità e la competitività della 207, con la quale adesso si andrà ad affrontare, nel mese di luglio, il quarto appuntamento, tornando sulle strade sterrate del Bosforo.

Foto: TRENTIN in azione in Sardegna(Photo4)


POWER CAR TEAM
Media Service
MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento