martedì 23 giugno 2015

DB MOTORSPORT AL TERZO ATTO DI COPPA ITALIA A VARANO: RICCARDO DE BELLIS CONQUISTA PUNTI “PESANTI”




DB MOTORSPORT AL TERZO ATTO DI COPPA ITALIA A VARANO:
RICCARDO DE BELLIS CONQUISTA PUNTI “PESANTI”
Il driver lucchese, al debutto sulla pista parmense, con la Porsche 997 GT3 CUP 3800 evoluta, ha dato continuità di risultati, finendo quarto in Gara-1 e vincendo Gara-2.
Acquisiti punti importanti per il Campionato.


Lucca, 23 giugno 2015

Nuova soddisfazione per il Team DB Motorsport, alla terza prova della Coppa Italia di                          
1^ divisione, lo scorso week-end a Varano de’ Melegari, in provincia di Parma.

Riccardo De Bellis, alla sua prima esperienza sul circuito parmense, con la Porsche 997 GT3 CUP 3800cc. curata dalla ZRS di Alessandro Zambon ha saputo recitare nuovamente il ruolo di protagonista di prima scena con una prestazione d’effetto nel finale dell’impegno

L’obiettivo, per il driver lucchese, era quello di dare continuità alla notevole performance offerta lo scorso mese ad Adria dove sbancò letteralmente la scena, ed anche se non è riuscita la doppietta, la firma per una performance di alto livello c’è stata.

La giornata del sabato, tra turni di libere,qualifiche e gara-1, il tutto in poche ore, oltre al fatto di doversi adattare alla pista mai vista prima avevano limitato De Bellis nella prestazione,  chiudendo quarto assoluto, partito dalla seconda fila in griglia.


La domenica, in Gara-2, De Bellis è sceso in pista ritemprato: la partenza lanciata, lo ha subito proiettato al terzo posto. Poi, un testacoda con tamponamento dei primi due gli ha spianato la strada per il successo, ottenuto con una restante parte di gara tranquilla verso la bandiera a scacchi, quella che ha sancito la conquista di punti pesanti in ottica Campionato.

Campionato la cui classifica adesso vede De Bellis terzo ed assai vicino ai primi due, senza contare gli scarti, un fattore importante che consente di pensare in grande.

Il commento di De Bellis: “L’approccio con la pista di Varano non è stato dei più felici, abbiamo un po’ sofferto nel trovare il giusto set-up ed il fatto anche che la carreggiata non è molto larga, ci ha un po’ limitati. Comunque sia, con il passare della gara mi ci sono adattato ed alla fine, con un po’di fortuna, il risultato di spessore è arrivato ed adesso si pensa alle prossime. Ringrazio la mia squadra, la ZRS per l’ottimo lavoro svolto e ringrazio anche i numerosi amici iscritti al Team DB venuti a fare il tifo per noi da Lucca”.

I prossimi appuntamenti per DB MOTORSPORT e De Bellis saranno in un intenso mese di luglio, a Monza e successivamente a Misano.


Nella foto: De Bellis in azione a Varano (by Actualfoto)


UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE
bugelli@email.it


Nessun commento:

Posta un commento