martedì 9 giugno 2015

LUCA PANZANI NELLA TOP TEN AL RALLY DEGLI ABETI




Il pilota lucchese, decimo assoluto, in attesa di riprendere il proprio cammino tricolore ha sfruttato la gara
sulla Montagna Pistoiese per svolgere un importante test con la Renault Twingo R2 della Gima Autosport.

Lucca, 09 giugno 2015

Luca Panzani, ha conquistato la decima posizione assoluta, primo di classe e di Trofeo Twingo R2 al 33° Rally degli Abeti e dell’Abetone, svolto lo scorso fine settimana in provincia di Pistoia.

Affiancato da Sara Baldacci,  il driver lucchese della Pistoia Corse, sempre inserito nel programma di ACI Team Italia per i giovani,  ha corso senza l’assillo del cronometro, incaricato dalla sua  squadra, la Gima Autosport, di svolgere un importante test tecnico, provando alcune soluzioni da utilizzare poi sulla vettura nel corso della restante parte di stagione nel Campionato Italiano cui partecipa ed è ai vertici della categoria Junior.


In due giorni di gara Panzani e Baldacci si sono impegnati al massimo per trasmettere ai tecnici della squadra ogni minimo segnale – positivo ed anche negativo – derivante dalle sollecitazioni della vettura, conferma di un ottimo lavoro di squadra che guarda avanti, al prosieguo tricolore ed alla fine ne è scaturito anche un nuovo risultato di spessore.

Il commento di Luca Panzani: “Una gara come quella dell’Abeti, sarebbe da correre per fare il risultato d’effetto, per come e quanto mi piace, ma avevamo deciso con la squadra di andarci solo per lavorare come test per varie soluzioni da testare ed eventualmente usare nelle gare del tricolore. Alcune cose sono andate bene, altre meno, ma l’importante è che siamo riusciti a lavorare al meglio e capire; questo mi gratifica assai, in quanto con la squadra vi è oramai un rapporto dove non servono molte parole, sappiamo già quello che serve l’uno all’altro. Poi, alla fine è venuto anche il risultato, certamente migliorabile, ma il nostro obiettivo, stavolta era un altro, lavorare bene sulla Twingo. E ci siamo riusciti”.

Il prossimo impegno di Panzani e Baldacci sarà il Rally di San Marino il 10 e 11 luglio, quinta prova tricolore, seconda ed ultima su fondo sterrato.


Foto : Panzani e Baldacci in azione con la Twingo/Gima (FotoFrame)

Nessun commento:

Posta un commento