mercoledì 24 febbraio 2016

GABRIELE TOGNOZZI DI NUOVO AL VOLANTE: AL “VALTIBERINA” ANCORA CON LA CITROËN DS3 R3




GABRIELE TOGNOZZI DI NUOVO AL VOLANTE:
AL “VALTIBERINA” ANCORA CON LA CITROËN DS3 R3
Il pilota di Buggiano, questo fine settimana riprende in mano l’argomento del Challenge Raceday con la stessa vettura della GMA Racing con la quale ha corso l’ultima parte dell’anno passato.

Il programma della prima parte di stagione prevede la partecipazione al Rally del Ciocco, alla Coppa Liburna Terra con un pensiero importante al “Valdinievole”, gara di cui detiene il record di successi.

Saranno utilizzati pneumatici Yokohama.


24 febbraio 2016


Gabriele Tognozzi e la Citroën DS3 R3 tornano in gara. Affiancato da Francesco Pinelli, il pluridecorato driver di Buggiano sarà al via della penultima prova della serie Raceday, la Ronde Valtiberina (Arezzo), questo fine settimana, con l’esemplare della GMA Racing.

Dopo il secondo posto di classe ottenuto lo scorso dicembre al Prealpi Master Show, nel trevigiano, Tognozzi è dunque pronto a riprendere in mano l’argomento per proseguire il trend positivo di risultati ed ovviamente dare una scossa alla classifica provvisoria tra le vetture a due ruote motrici, prima del rush finale in aprile alla Coppa Liburna Terra.


Con l’esemplare della vettura “della doppia spiga”, il portacolori del Jolly Club, parte dunque per la stagione 2016 dalla terra in provincia di Arezzo (la prova speciale sarà la celebre “Alpe di Poti”, da percorrere quattro volte) e questa prima porzione di attività proseguirà con il Rally del Ciocco a metà marzo (prima prova del Campionato Italiano), come già accennato alla Coppa Liburna ed ovviamente con un pensiero importante al “Valdinievole” (8 maggio), gara di cui detiene il record di successi, con ben otto allori.

Per l’intera stagione 2016 Tognozzi utilizzerà gli pneumatici Yokohama, rivelatisi vincenti su fondo sterrato mentre dovrà completamente scoprirli su asfalto ed il che rappresenta anche un notevole impegno sotto il profilo tecnico, lavorando al fianco del costruttore giapponese.

“Finalmente si rimonta in macchina – commenta Tognozzi – ad Arezzo cercheremo di proseguire il trend positivo che abbiamo avviato a fine anno scorso. Lo scenario che si presenterà, l’Alpe di Poti, lo conosco bene, vi ho corso diversi anni fa. E’ una prova di caratura mondiale, estremamente tecnica, sicuramente con la nostra DS3 e con gli pneumatici Yokohama potremo toglierci soddisfazioni”.

Foto free press: Tognozzi in azione (Monai)

UFFICIO STAMPA
c/o MGTcomunicazione






Nessun commento:

Posta un commento