venerdì 12 febbraio 2016

PARTITO L’8° FRANCIACORTA RALLY SHOW : IL PRIMO LEADER E’ STEFANO D’ASTE (CITROEN DS3 WRC)




COMUNICATOSTAMPA

PARTITO L’8° FRANCIACORTA RALLY SHOW :
IL PRIMO LEADER E’ STEFANO D’ASTE (CITROEN DS3 WRC)
Sono partiti, questo pomeriggio, in 65 equipaggi, per affrontare il primo impegno “spettacolo” presso il kartodromo dentro l’area del circuito “Daniel Bonara” di Castrezzato.
Domani e domenica il resto della sfida, con la novità del “Daniel Bonara Tribute”.


Castrezzato (Brescia), 12 febbraio 2016

E’ partita oggi, all’ora del the, l’ottava edizione del FRANCIACORTA RALLY SHOW, dentro il Circuito “Daniel Bonara” di Castrezzato. Sono partiti in 65 dei 71 iscritti, alla volta della Prova Spettacolo: uno contro uno, con somma dei tempi delle due frazioni della Prova stessa (Start A e Start B), percorrendo due giri di pista di 800 metro cadauno, escludendo la parte dell’Autodromo, che verrà utilizzato per i restanti due giorni.

Il primo leader, in una prima porzione di gara caratterizzata dalla pioggia insistente, è Stefano D’Aste, grazie ad una prova di forza (3’39”3) con la sua Citroen DS3 WRC, sulla quale è affiancato dalla sorella Linda. Seconda piazza provvisoria per la Ford Fiesta R5 di Piero Longhi a 4”8 e terzo è Luca Tosini con la Peugeot 208 R5, a 8“6. Da domani sarà bagarre, con altre tre prove speciali, tra cui una di ben 21,650.



LA GRANDE NOVITA’: IL “DANIEL BONARA TRIBUTE”
Sono previsti, in totale, 73 chilometri di prove speciali sui 85 totali del percorso, 100% su fondo asfaltato. In totale saranno sei, gli impegni cronometrati caratterizzati da un nuovo disegno e comprensivi anche dei tratti utilizzati quest’anno e lo scorso anno dal Rallycross iridato i quali sono stati recentemente asfaltati, rendendo le prove straordinariamente uniche e squisitamente tecniche, degne di un rally su strada con le sicurezze attive e passive della Velocità in Circuito. Alla fine del “Tribute” le vetture partecipanti faranno passerella, prima dell’arrivo finale in circuito, al centro storico di Castrezzato per un “Controllo a Timbro”, in occasione di una concomitante festa della cittadina.

Al termine del rally, domenica 14 febbraio dalle ore 14.00, avrà svolgimento il Franciacorta Event “Daniel Bonara “Tribute”, una competizione spettacolo UNO CONTRO UNO, riservata ai primi 20 equipaggi assoluti individuati sulla classifica redatta “dopo la prova speciale 5” del Rally ed ulteriori 12 equipaggi scelti insindacabilmente dall’organizzatore ed ammessi a suo giudizio discrezionale, anche tenendo conto delle esigenze di spettacolo della manifestazione (totale 32 unità complessive). Le premiazioni saranno poi differenziate tra il Rally ed il “Tribute”.


PROGRAMMA

Sabato 13 Febbraio 2016
C.O. 2 Uscita Parco Assistenza alle ore 08.56 ( dal n° 1 al n° Max ) C.O. 2 Prova Speciale 2 alle ore 09.00 C.O. 3 Prova Speciale 3 alle ore 12.00 C.O. 4 Prova Speciale 4 alle ore 15.00 C.O. 4°
Ingresso in Parco Assistenza alle ore 15.20

Domenica 14 Febbraio 2016
C.O. 5 Uscita Parco Assistenza alle ore 08.11 (dal n° 1 al n° Max)
Pubblicazione Elenco ammessi, Orari di Presentazione ed Ordine di Partenza
al Franciacorta Event “Daniel Bonara” Tribute all’esposizione delle classifiche dopo la PS 6

Arrivo del Rally alle ore 11.13 (Presso Pit Lane)

Start Franciacorta Event “ Daniel Bonara” Tribute alle ore 14.00

Pubblicazione delle Classifiche Finali del Rally alle ore 13.30

Pubblicazione delle Classifiche Finali
del Franciacorta Event “ Daniel Bonara ” Tribute alle ore 15.30

Premiazione dell’ 8°Franciacorta Rally Show alle ore 16.00

Premiazione del Franciacorta Event “ Daniel Bonara ” Tribute alle ore 16.30

www.scuderiainvicta.com/8-franciacorta-rally-show/



Contatto gsm Gsm 3400035731

FOTO: I PILOTI TUTTI INSIEME NELLA FOTO DI GRUPPO (BETTIOL)

MEDIA RELATIONS
c/o MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli




Nessun commento:

Posta un commento