martedì 23 febbraio 2016

STEFANO MARTINELLI A PODIO NEL DEBUTTO STAGIONALE DEL “ CARNEVALE”

COMUNICATO STAMPA

STEFANO MARTINELLI A PODIO NEL DEBUTTO STAGIONALE DEL “ CARNEVALE”
Il pilota barghigiano, con al fianco la piemontese  Tiziana Desole, sulla Suzuki Swift della Europea Corse
ha concluso la gara in seconda posizione di classe.
E’ stato il primo impegno a titolo di test con le nuove gomme da usare nel tricolore rally.


23 febbraio 2016

Stefano Martinelli ha avviato la stagione sportiva la settimana scorsa al 35° Rally del Carnevale , a Viareggio, partecipando alla gara a titolo di test, un avvio del lavoro preparatorio che dovrà portare il pilota barghigiano pronto al meglio della condizione per la sua seconda stagione nel Campionato Italiano Rally.

Martinelli, portacolori della Scuderia GR Motorsport, si è presentato al volante della Suzuki Swift R1 della Europea Corse di Parma, mentre per l’occasione sul sedile di destra è salita la piemontese Tiziana Desole. Il risultato ha sortito una prestazione da podio, la seconda posizione di classe.


Un risultato che se da un lato è visto positivo, dall’altro ha comunque delineato la strada da fare per raggiungere competitività soprattutto per arrivare al feeling ottimale con le nuove gomme a normativa FIA che verranno utilizzate durante l’annata tricolore. Una strada certamente impegnativa che sarà punteggiata da diverse sessioni di test.

Per la seconda metà della gara, infatti, Martinelli ha sofferto particolarmente l’adattamento alla gomma con la pioggia, non dopo aver parso tempo venendo rallentato durante la prima prova speciale per via di un incidente.

Il commento di Stefano Martinelli dopo la gara: “Come prima uscita stagionale, a parte il podio ottenuto, direi che ha lasciato l’amaro in bocca sotto l’aspetto puramente tecnico. Ho sofferto, ma era prevedibile, l’adattamento soprattutto con la pioggia, alle nuove gomme a norma FIA, ma abbiamo comunque una base su cui lavorare per le prossime settimane”.

Ai primi di marzo, per Stefano Martinelli, è previsto un secondo test privato.

Foto: Martinelli in azione (foto FotoSport)


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE
Studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento