giovedì 8 settembre 2016

ERTS HANKOOK COMPETITION IN ROMANIA PER LA PENULTIMA DI CAMPIONATO: TEMPESTINI-BANCA IN CERCA DEL TITOLO AL COTNARI RALLY


ERTS HANKOOK COMPETITION IN ROMANIA
PER LA PENULTIMA DI CAMPIONATO:
TEMPESTINI-BANCA IN CERCA DEL TITOLO AL COTNARI RALLY


Livorno, 08 settembre 2016
ERTS Hankook Competition di nuovo a caccia grossa in Romania. Questo fine settimana il programma ufficiale predisposto per il giovane Simone Tempestini nel Cmapionato Nazionale rumeno sarà al via del penultimo appuntamento della stagione, il Cotnari Rally, su fondo sterrato.

Con la Ford Fiesta R5 (Team Bernini) Simone Tempestini, affiancato da Marc Banca, cercherà di allungare ulteriormente sulla concorrenza, andando in cerca della matematica certezza del suo secondo “scudetto” in Romania, in una gara in cui non avrà certamente vita facile con gli avversari che cercheranno di arginare la sua avanzata.


Tempestini comanda la classifica con 181 punti su Girtofan che ne ha 148 e terzo è Keleti a 132.

Sul fronte tecnico, la gara del Cotnari Rally si presenta assai ostica come fondo. Le strade bianche rumene, assai accidentate, saranno comunque un ulteriore banco di prova per gli pneumatici Hankook ma allo stesso tempo, potranno essere la chiave di volta delle prestazioni. Ciò visto anche per il notevole lavoro svolto nei due appuntamenti del Campionato Italiano di fine maggio al Rally Adriatico e di luglio al Rally San Marino. Ampia tenuta allo stress in ogni condizione meteorologica ed un’importante resistenza ai percorsi più duri e disastrati, oltre che molto grip nei tratti viscidi, sono le caratteristiche che accompagneranno la Fiesta di Tempestini in questo nuovo impegno nel quale si cerca il successo assoluto anche per ribadire l’affidabilità generale del prodotto.


Nessun commento:

Posta un commento