ERTS HANKOOK COMPETITION
VINCE
IL TITOLO IN ROMANIA:
AL COTNARI RALLY NUOVA
VITTORIA
DI SIMONE TEMPESTINI
Il
giovane trevigiano, affiancato da Marc Banca sulla Ford Fiesta del Team Bernini
Rally, ha vinto la sua quinta gara stagionale sulle sei disputate ed ha
concesso, con una gara d’anticipo, il bis del titolo dopo il successo dell’anno
passato.
Iasi
(Romania), 10 settembre 2016
ERTS
Hankook Competition ha conquistato il titolo
nazionale di Rally in Romania. La matematica certezza dell’alloro è arrivata
nel pomeriggio odierno con la vittoria di Simone
Tempestini e Marc Banca al Cotnari Rally, penultima prova stagionale svolta,
su fondo sterrato, a Iasi, nella parte nord-orientale del paese.
Con la Ford Fiesta R5 (Team
Bernini), Tempestini ha vinto
otto delle nove prove speciali in programma e questa vittoria è la sua quinta stagionale sulle sei partecipazioni
con le quali si è impegnato nella serie nazionale rumena.
Per il giovane trevigiano figlio d’arte si tratta del bis di
successi nel Campionato Nazionale di Romania dopo quello ottenuto nel 2015.
Un carico di lavoro importante, quello di Tempestini, che si è diviso
anche con la partecipazione nel Campionato
Italiano Rally (dove è al secondo posto in classifica del Trofeo Rally
Asfalto) e nel Campionato del Mondo Junior
e WRC 3 (dove è al comando in entrambe le classifiche).
La soddisfazione oltre che sportiva è anche e soprattutto sotto
l’aspetto tecnico, per Hankook, avendo lavorato
costantemente al fianco del pilota e delle squadre che lo hanno affiancato.
Gli pneumatici hanno supportato l’assalto al titolo di Tempestini sempre al
meglio, garantendo sicurezza e tenuta in ogni condizione di utilizzo, sia su
fondo asfaltato che su strade bianche. Le prove speciali in Romania hanno
caratteristiche particolari, gli asfalti sono sovente irregolari e usurati, le
strade sterrate sono anch’esse molto difficili ed accidentate. L’affidabilità
degli pneumatici, in entrambi i fondi, ha permesso di cogliere questo
importante risultato, bagaglio di esperienza importante per i futuri sviluppi
del prodotto racing da rally.
Nessun commento:
Posta un commento