mercoledì 28 settembre 2016

ERTS HANKOOK COMPETITION NEL TRICOLORE RALLY: SODDISFAZIONI “ROSA” A ROMA CON BEA CALVI




INFORMAZIONI STAMPA

ERTS HANKOOK COMPETITION NEL TRICOLORE RALLY:
SODDISFAZIONI “ROSA” A ROMA CON BEA CALVI

Gara d’effetto anche per Andrea Vineis, terzo nella difficile classe R2, che si cosolida tra i più redditizi
del Campionato nella sua categoria.

Livorno, 28 settembre 2016
ERTS Hankook Competition ha partecipato con soddisfazione alla penultima prova del Campionato Italiano Rally,
il 4. Rally di Roma Capitale, cogliendo un nuovo ed esaltante successo in ambito della classifica femminile.

Uno degli equipaggi di riferimento Hankook per quanto riguarda la serie tricolore, Beatrice Calvi/Miriam Marchetti, su una Peugeot 208 R2, ha conquistato il successo nella classifica assoluta della gara capitolina, di fatto portando il rush finale della corsa tricolore “in rosa”, all’ultima occasione disponibile, il Rally 2Valli di Verona, in programma per il 14-16 ottobre.


Dopo aver siglato il secondo posto nella prima tappa, Calvi e Marchetti hanno vinto la seconda, confermando una notevole crescita tecnica, considerando che la pilotessa è al suo primo anno di gare importanti. Nonostante questo, in tutto l’arco del Campionato ha fornito sia prestazioni in crescendo oltre che essere sempre arrivata al traguardo.

Soddisfazioni di ampio respiro, a Roma, sono arrivate anche dall’altro equipaggio in gara, Andrea Vineis/Alessio Rodi, anche loro a bordo di una Peugeot 208 R2. Hanno finito l’impegno con un’appagante terza posizione di classe R2 dietro a Pollara e Testa, anche in questo caso confermandosi quale valida alternativa ai piloti di riferimento nella categoria. Con questo risultato, la coppia biellese ha consolidato il proprio terzo posto nella Coppa ACI Sport di R2, sinonimo di una continuità di piazzamenti di vertice.


In entrambi i casi, gli pneumatici Hankook hanno permesso performance di livello lungo tutte e 15 le prove speciali disputate, mostrando grande resistenza per quanto sono sempre stati sotto sforzo. Anche le diverse caratteristiche di asfalto trovate, pur contribuendo ad aumentare l’usura, diventando anche critiche quanto a grip, non hanno comunque messo in difficoltà gli equipaggi, i quali hanno potuto raggiungere, entrambi, un risultato rilevante. 

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.



ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                            
Telefono 0586 421357




Nessun commento:

Posta un commento