giovedì 9 novembre 2017

9° Ronde Sperlonga: ecco il montepremi


Come consuetudine, la gara, quest’anno in programma il 16 e 17 dicembre,
insieme all’atmosfera natalizia propone un montepremi importante ed articolato.

Sperlonga (Latina), 09 novembre 2017 – Ha sempre coniugato lo sport e l’atmosfera natalizia, la Ronde di Sperlonga, che dal 2009 porta sulla riviera di Ulisse il grande spettacolo e l’agonismo del motorsport, dei rallies. Anche quest’anno la “tradizione” si ripete, Natale e rally saranno gli imperativi dell’edizione numero nove, in programma per il 16 e 17 dicembre, con l’appassionata organizzazione e gestione di Sperlonga Racing.

Una delle caratteristiche dell’evento è quello del montepremi, che di anno in anno, grazie al contributo dei partner, è andato sempre alzandosi. Un’asticella sensibilmente più alta ad ogni edizione, ispirata dall’intento di gratificare coloro che scelgono Sperlonga come ultimo impegno rallistico della stagione.

Verranno premiati i vincitori delle otto classi più numerose (di cui all’arrivo vi siano almeno tre concorrenti) con due pneumatici da competizione PIRELLI.

Bardahl mette in palio quattro litri di olio lubrificante specifico per competizioni ad ogni vincitore di tutte le classi costituite e non mancherà anche quest’anno l’orologio Locman , il modello “Montecristo”, messo in palio dalla prestigiosa gioielleria Santella di Sperlonga, per il primo classificato assoluto.


Inoltre, come ogni anno, andrà a rinnovarsi l’estrazione organizzata da Sperlonga Racing con la quale si mette in palio un’iscrizione alla gara dell’anno successivo 2018, l’edizione del decennale, oltre ad abbigliamento “griffato” Ronde di Sperlonga. L’estrazione sarà effettuata, come consuetudine, dopo la cerimonia di partenza.

I relativi regolamenti per ogni premio istituito sono reperibili nel sito web ufficiale dell’evento, all’indirizzo:  www.rallydisperlonga.it.

LA “MAGLIANA” ATTENDE NUOVE ED APPASSIONANTI SFIDE
Saranno di nuovo i dieci chilometri della prova speciale “La Magliana”, teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, ad animare la sfida, su quattro passaggi. La prova è la stessa già dalla prima edizione, un nastro di asfalto che pare fatto apposta per una corsa di rally, che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova che Robert Kubica, Max Rendina, Renato Travaglia, Claudio De Cecco, Giuseppe Testa, Tonino Di Cosimo, tanto per citare alcune “star” che hanno corso a Sperlonga, hanno giudicato di alto contenuto tecnico, capace di regalare sensazioni forti, adrenalina allo stato puro.

LA GARA E’ SEMPRE PIU’ “SOCIAL”
Per tutto l’anno la ronde di Sperlonga ha sempre attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni. All’attività “social” viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento recentemente presentato in una nuova veste, sempre più dinamica e “friendly” per i visitatori ed ammiratori della Ronde di Sperlonga.


Nella foto, il podio dell’edizione 2016

Nessun commento:

Posta un commento