mercoledì 29 novembre 2017

X Race Sport al Monza Rally Show: al via con De Dominicis e la Hyundai i20 R5


Per il pilota di Teramo è la prima volta alla kermesse brianzola e la prima anche con la vettura sudcoreana.


Rimini, 29 novembre 2017 La bandiera rossa di XRACE SPORT, stavolta sventolerà in un parterre di lusso, quello del Monza Rally Show, in programma questo fine settimana.

Il portacolori del sodalizio romagnolo sarà un driver d’immagine, molto conosciuto, oltre che di alto livello: Alfredo De Dominicis. Il rallista abruzzese sarà al via della gara con una Hyundai i20 R5 del Team HMI, affiancato dal frusinate Emanuele Inglesi.


Per “Dedo” si tratta del debutto nella gara-salotto di Monza, la prima volta alla guida della vettura sudcoreana e sarà anche il suo ritorno in una gara su asfalto dal “Roma” del 2015.

“Non corro su asfalto dal Rally di RomaCapitale di due anni fa – commenta De Dominicis - e sono al mio primo “Monza”. Sono entusiasta di ritrovare  come direttore sportivo Luca Murdolo con cui dal 2009 al 2011 ho lavorato alla Scuderia Grifone, vivendo i più belli anni della mia carriera agonistica. Sono molto curioso di vivere questa esperienza del tutto nuova, resa possibile dalla presenza di vari sponsor che hanno aderito per l’eccellente format della gara che la rende molto fruibile commercialmente”.

Il Monza Rally Show 2017 partirà venerdì 1 dicembre dal centro di Monza. Per gli equipaggi, la bandiera tricolore sventolerà quest'anno da piazza Trento e Trieste - a pochi passi dal Duomo di Monza - permettendo a tutti di avvicinare piloti e auto dalle 14.30 alle 17.30. L'ingresso nella piazza, cinta sul lato nord dal palazzo municipale, sarà libero e gratuito per tutti. Sarà un ritorno dunque alla tradizione per il Monza Rally Show che dal 1995 agli anni 2000 è sempre partito dal centro cittadino.
Sempre al venerdì si disputeranno due prove speciali, per poi proseguire il sabato e la domenica con altre sette impegni, oltre al “Master Show”, previsto poco dopo le ore 14,00.


  

Nessun commento:

Posta un commento