In programma
per il 15 e 16 settembre, la gara presenta
il forte
stimolo del portare il suo cuore pulsante a Maranello
Previsto un
percorso sviluppato su quattro distinte prove speciali, due da ripetere il
sabato e due da ripetere la domenica per un totale di 70 chilometri di distanza
competitiva.
Modena, 16
agosto 2018 – E’ da segnare in
agenda, per gli appassionati, il fine settimana di sabato 15 e domenica 16 settembre. E’ quello del 39° Rally Città di
Modena, gara nazionale, che con la giornata odierna entra nella sua fase
decisiva, quella delle iscrizioni,
aperte appunto da oggi, sino a lunedì 10 settembre.
L’evento sarà
articolato, affiancato dal rally storico
5° Historic Città di Modena e dalla
regolarità sport 5° Sport Città di Modena. Le vetture storiche fino al 1990 potranno
regalare, così, spettacolo ed emozioni d’altri tempi.
UNA NUOVA VESTE
Una veste rinnovata,
quella di quest’anno per la gara, con il valore aggiunto che il cuore pulsante
dell’evento sarà Maranello, per poi presentare diverse altre grandi particolarità,
pensate soprattutto a chi corre, con una logistica compatta ed un percorso
sviluppato su quattro distinte prove speciali, due da ripetere il sabato e due
da ripetere la domenica per un totale di 70 chilometri di distanza competitiva.
In queste settimane si stanno definendo gli ultimi dettagli di un evento che
dunque offrirà non solo competizione ma anche fascino, passione e storia.
PERCORSO RIVISTO
Gara per tre quarti rinnovata, il “Modena”
targato duemiladiciotto: la prova di “Montegibbio” è rimasta uguale allo scorso
anno, la “Castelvetro” è nuova ed inedita, selettiva e sicuramente
entusiasmante da affrontare, la “Barighelli” è stata allungata prendendo anche
gli spettacolari tornanti finali mentre la “Valle” sarà accorciata.
TROFEI
A GO GO
Non mancheranno premi speciali: il “Trofeo della leva-Memorial Gualandi” sul
celebre cambio strada di Barighelli, il “Memorial
Casolari” destinato al il primo pilota e primo copilota modenese nel rally storico,
il “Trofeo Romano Gozzi” al giovane
meglio classificato, la “Coppa Ritmo”
dedicata alle Fiat Ritmo, quindi sempre nel rally storico con premi in buoni
acquisto di materiale tecnico, il “Trofeo
Abarth” per il primo classificato tra le A112 Abarth.
Novità anche con il riordino prima
dell'arrivo nella splendida location Acetaia
Leonardi, dove gli equipaggi potranno fare assaggi e ci sarà un rinfresco
di benvenuto.
MARANELLO IL CUORE PULSANTE
Verifiche sportive e
tecniche, partenza e arrivo in centro, nella bellissima Piazza Libertà fra il
“Made in Red” e l'Auditorium Ferrari. Una location unica. Maranello, un luogo
dove le corse in macchina vanno di pari passo con la vita quotidiana. Un luogo
definito il centro mondiale dell’automobilismo, avendo la Ferrari. Proprio l’Auditorium sarà utilizzato nel primo pomeriggio
di sabato per il briefing con i piloti.
Il riordinamento del
sabato pomeriggio e il parco chiuso notturno fra la notte di sabato e domenica,
sono previsti nella centralissima Piazza
Libertà, l'area assistenza è confermata nella prestigiosa location del
parcheggio lato destra di Via Enzo Ferrari, a fianco dell'omonima fabbrica di
vetture da sogno. Per per tutto questo l’organizzazione tiene ad evidenziare il
grande rapporto di collaborazione che si è instaurato con l’Amministrazione comunale di Maranello,
decisa a dare un grosso contributo al rilancio del rally nel contesto
nazionale. Oltre a Maranello, stanno facendo parte attiva al fianco di
Prosevent anche i comuni di Castelvetro,
Sassuolo, Prignano sulla Secchia e Serramazzoni, oltre ovviamente alla Provincia di Modena, all'Aci di Modena e tutte le persone e
volontari che stanno lavorando con forte impegno e passione per realizzare
un'edizione del “Modena”da ricordare.
Il gruppo “Amici del rally di Modena”, anima
forte ed appassionata della manifestazione, dà il proprio contributo sul
territorio, affiancando Prosevent nell’allestimento del rally e sarà l’anello
di congiunzione appunto con le istituzioni per creare un evento che sia proprio
dei luoghi ove si svolge, portando immagine e ricaduta economica grazie ai
partecipanti ed al pubblico che sarà al seguito.
La scorsa edizione
della gara venne vinta da Rossi-Zanella,
con una Ford Fiesta R5, davanti ai reggiani Tosi-Del-Barba (Renault Clio R3) e terzi giunsero Beggi-Alicervi (Renault Clio S1600).
Tra le auto storiche dominio invece della Ford Sierra Cosworth di Gilli-Giorgio, davanti a Luise – Handel e Bottoni – Ramaciotti.
#Modena #Rally #RallyModena
#Maranello
Nessun commento:
Posta un commento