martedì 23 luglio 2019

TOSI-DEL BARBA NELLA FOSSA DEI LEONI DI ALBA


L’equipaggio della Movisport, ha deciso all’ultimo minuto di presentarsi al via della gara tricolore in Piemonte, 
per proseguire l’apprendistato con la Skoda Fabia R5, cercando confronti con i migliori del Campionato.

23 luglio 2019

Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba, hanno deciso all’ultimo minuto di essere al via del Rally di Alba, penultima prova del Campionato Italiano WRC, questo fine settimana in Piemonte.

Reduce dalla recente delusione per il ritiro a Rally del Casentino, l’accoppiata reggiana della Movisport, in concerto con la GIMA Autosport ha deciso di essere al via della gara, sempre con la Skoda Fabia R5, nell’ottica di proseguire a trovare il miglior dialogo con la vettura ceka, in vista anche dell’ultima prova del Campionato IRCup a settembre, a Bassano.


L’ampio e qualificato plateau di iscritti, oltre ad un percorso estremamente tecnico, sono state le due motivazioni che hanno spinto la coppia reggiana a portarsi ad Alba, un motivo dunque di crescita sportiva.

"E’ un fuori programma, questa gara di Alba – commenta Tosi – ma insieme alla squadra l’abbiamo individuata come quella giusta per proseguire a trovare il miglior feeling con la Fabia. Poi, guardate che elenco iscritti c’è, sarà occasione importante per confrontarci con i migliori del Campionato ed anche con altri, forti, per cui abbiamo solo che da essere felici della scelta fatta. Torneremo dal Piemonte con un bagaglio di esperienza importante, da capitalizzare poi all’ultima prova del “nostro” campionato, a Bassano”.

Otto le prove speciali in programma, con partenza sabato 27 luglio alle ore 19,00 da Piazza Medford di Alba, per affrontare circa mezz’ora dopo la prova spettacolo. Il resto della gara l’indomani, con arrivo alle ore 18,39. In totale la distanza competitiva da coprire sarà di 105,230 chilometri, sugli oltre 260 dell’intero tracciato.

FOTO MARIO LEONELLI

#TosiDelBarba  #Movisport  #GianlucaTosi #Rally  #SkodaFabiaR5 #IRCup #Rally #Motorsport


UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento