lunedì 9 maggio 2022

FABRIZIO BACCI E PRORACING AL VIA DELL RALLY ADRIATICO TRICOLORE

Il pilota livornese, questo fine settimana, sempre con la Ford Sierra Cosworth 4x4 preparata da Terrosi,  sarà al via della terza prova del Campionato Italiano Rally Terra Storico ad Urbino, andando in cerca di riscatto dopo un avvio di campionato sofferto.  Al suo fianco sempre Sauro Farnocchia.


Livorno, 10 maggio 2022 – Di nuovo in gara, Fabrizio Bacci, alla terza prova del Campionato Italiano Rally Terra Storici, il 29° Rally Adriatico, che quest’anno propone nuovi scenari, andando a Urbino

Il pilota livornese portacolori della Scuderia ProRacing, affiancato dall’esperto copilota Sauro Farnocchia si presenterà di nuovo al via sulla Ford Sierra Cosworth 4x4 preparata da Terrosi, reduce da un avvio stagionale particolarmente sfortunato, punteggiato da due ritiri, pur se nella gara della Val d’Orcia venne riammesso in gara senza però poter prendere punti.

Proprio la gara in terra senese, a fine marzo, dette un forte input di fiducia dopo la riammissione in gara (ritirato ad inizio della prima giornata), operata esclusivamente per cercare un sempre maggior dialogo con la vettura. Dopo una prima parte di gara passata a testare il miglior set-up alla Sierra, Bacci vinse poi le ultime due prove speciali e con la somma dei tempi, virtualmente sarebbe finito al terzo posto.

Pagina voltata e occhio all’orizzonte, adesso, con la Sierra che sarà dotata di un nuovo assetto che verrà testato pure alla vigilia della gara ed anche ovviamente durante il rally marchigiano, caratterizzato da arterie sterrate molto veloci e dal fondo compatto.

“Tanta voglia di riscatto non solo per me – commenta Fabrizio Bacci - ma pure per il mio copilota e soprattutto per la squadra, che ci mette l’anima per darci il meglio possibile. Due gare e due delusioni, pur se quella in Val D’Orcia avendovi corso da “trasparenti” per via del guasto che non ci fece prendere il via il primo giorno, ma abbiamo visto la competitività della vettura. Anche al “Valle del Tevere” prima del ritiro eravamo in testa alla corsa, la vettura è performante. Quella che adesso, con l’assetto nuovo vogliamo confermare in questa terza gara tricolore, che sarà peraltro nuova per tutti”.

Nella foto: Fabrizio Bacci in azione con la Ford Sierra (foto M. Bettiol)

#fabriziobacci  #saurofarnocchia  #BacciFarnocchia #FordSierraCosworth #CIRTS #sterrato  #gravel  #terrosi  #rally  #motorsport #RallyAdriatico2022


Nessun commento:

Posta un commento