martedì 17 maggio 2022

NDM TECNO DI NUOVO A SEGNO CON MARCO ZANIN: AL “PIANCAVALLO” VITTORIA DI CLASSE

Il giovane driver veneto, alla seconda esperienza con la Renault Clio Rally5 ha centrato il successo con una prestazione di forza, sempre al comando.

Massarosa (Lucca), 17 maggio 2022 – Secondo impegno dell’anno per NDM TECNO al fianco di Marco Zanin e di nuovo è arrivata la soddisfazione di un secondo podio, in questo caso il primo gradino della classe Rally5, al Rally Piancavallo, lo scorso fine settimana.

Dopo il terzo posto di classe al “Colli Trevigiani”, per il portacolori della Vimotorsport è arrivata dunque la vittoria in terra friulana, con una condotta di gara sempre al vertice, una gara fatta solo di vittorie di categoria, che disegnano dunque un feeling che sta cescendo bene con la Clio ed anche con il nuovo copilota Christian Camazzola.

L’apertura della Coppa Rally di 4^ zona, essendo stato annullato il Rally Bellunese il mese scorso, ha dunque esaltato Zanin “junior”, il quale ha saputo interpretare al meglio le insidie di un percorso molto tecnico. Dopo un “rischio” preso nella discesa della prova di apertura “Campone”, sulla successiva ha usato moderazione per poi sferrare l’attacco soprattutto sfruttando bene la salita sulla “Barcis” nonostante qualche difficoltà palesata con la modulazione della frenata, segno appunto che il feeling con la vettura è in fase di definizione. La parte finale della gara è trascorsa poi più con tranquillità visto il notevole vantaggio accumulato sugli avversari, andando quindi a conquistare un successo significativo.

“Già dallo shakedown – commenta Marco Zanin - nonostante fosse molto bagnato i primi giri, già con le gomme da asciutto avevamo un buon passo poi gli ultimi due giri abbiamo montato le “pioggia” segnando il miglior tempo di classe. Nella prima prova del Campone, in discesa abbiamo giocato un gran jolly, per fortuna l’abbiamo ripresa. Nella seconda siamo rimasti abbastanza “in campana” e nella terza abbiamo “attaccato”. Nel primo giro di prove abbiamo sofferto un po’ di freni per colpa forse della mia insicurezza nella guida. Il secondo giro di prove è iniziato dalla “Barcis” nella quale abbiamo “alzato il piede” grazie al vantaggio accumulato e un po’ perché ho perso la concentrazione dopo aver trovato diverse macchine ferme in prova. Poi, sulla quinta prova, di nuovo la “Campone”, abbiamo attaccato e sulla sesta ci siamo divertiti di più anche con qualche “colpo di leva” dato che era l’ultima fatica, dove abbiamo segnato di nuovo il primo tempo. Vettura performante, affidabile ed altamente competitiva, il lavoro del team è stato perfetto".


Nella foto:  Zanin in azione (foto di FotoSport)


#NDMtecno  #mcracing #Rally #Rallye #Motorsport #PassionForExcellence #fullgas #RacingIsLife #RenaultClioRally4 #MarcoZanin  #RallyPiancavallo


Nessun commento:

Posta un commento