martedì 3 maggio 2022

PAVEL GROUP & ENGINE SPORT IN JOINT AL “VALDINIEVOLE”

Due equipaggi ed una copilota al via della gara di Larciano in cerca di soddisfazioni.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 03 maggio 2022 – Pavel Group, insieme a Engine Sport, una collaborazione per il 37. Rally Valdinievole e Montalbano, questo fine settimana.  La collaborazione prevede l’avere al via due equipaggi completi ed una copilota, pronti a farla da protagonisti.

Dopo due anni e due sole partecipazioni, entrambe sfociate in un ritiro, tornano Simone Lenzi e Toni Cerone, con la Renault Clio R3, decisi evidentemente a riscattare la sfortuna e con la stessa vettura saranno in gara Pierpaolo Paolini e Simone Canigiani, i quali rientrano alle corse dopo una pausa di sette mesi, dall’esaltante terzo posto di classe al “Città di Pistoia” dello scorso anno.

Con i colori Engine Sport, poi sarà al via la giovane copilota lucchese Miriana Gelasi, la quale andrà a far coppia, per la prima volta, con la più blasonata lady driver toscana, l’esperta Luciana Bandini, con la Renault Clio Williams. 

In totale la gara propone sei prove speciali (due diverse da ripetere tre volte) per un totale cronometrato di 35,910 chilometri, a fronte dell’intero tracciato che ne misura 127,890. Rispetto al 2021 cambia la prova speciale “Lamporecchio” (Km 6,950), in versione più corta, nel rispetto del regolamento di settore ed invertita nel senso di marcia, con lo start previsto dal bivio per l’abitato di Spicchio, in direzione Pistoia. Invariata invece la prova di “Larciano” (Km. 5,020). Sulla prova di Lamporecchio è previsto anche lo svolgimento, al sabato 7 maggio, dello “shakedown”, il test vetture da gara, nei 2,200 chilometri iniziali della prova. Partenza da Larciano alle 08,01 e arrivo alle 16,35.


NELLA FOTO: Lenzi-Cerone azione (FOTO AMICORALLY)




 


Nessun commento:

Posta un commento