lunedì 9 maggio 2022

RALLY REVOLUTION+1 CON IL SORRISO AL “VALDINIEVOLE”:

POSITIVO RITORNO PER DELLA MAGGIORA SENIOR “A DUE RUOTE”

Con la Peugeot 208 Rally4 firmata MM Motorsport Pierluigi Della Maggiora, con al fianco Sauro Farnocchia,  è tornato a correre con una vettura a due ruote motrici dopo quattro anni, finendo in settima posizione di classe.

Lucca, 09 maggio 2022 – Una prestazione in continua progressione con una macchina mai guidata prima e contro avversari di elevato livello. Una performance finita in settima posizione di classe RC4 con la Peugeot 208 Rally4 di MM Motorsport.  

Ecco il bilancio del 37. Rally Valdinievole e Montalbano, corso ieri nel pistoiese, da Pierluigi Della Maggiora, in coppia con Sauro Farnocchia, al volante della vettura francese, utilizzata dal Campione in carica over 55 della VI zona, dopo ben quattro anni di gare con le trazioni integrali.

Una macchina che per il gentleman driver portacolori della scuderia lucchese Rally Revolution +1, ha segnato il ritorno al volante di una vettura a due ruote motrici dopo ben quattro anni di trazioni integrali, anche una macchina che praticamente ha conosciuto in gara, in una categoria assai competitiva.

Gara, che per Della Maggiora “senior” è stata una continua progressione di sensazioni ed anche di riscontri cronometrici, senza mai guardare alla classifica ma cecando soprattutto di proseguire il lavoro di affinamento delle note per “leggere” la strada, ben guidato dall’esperto Sauro Farnocchia. Anche ben assecondato dalla 208 Rally4 della squadra lucchese, confermatasi affidabile quanto performante. 

 “Ho trovato una vettura - commenta Della Maggiora – di elevato livello, molto professionale, lontana anni luce dalle “due ruote motrici di qualche anno fa. Una vettura anche impegnativa, che vuole impegno totale da parte dell’equipaggio, e che sicuramente porta a grandi soddisfazioni. Non sono partito con nessuna velleità, solo quella, insieme a Sauro per proseguire il lavoro di affinamento delle note, del descrivere la strada e devo dire che sulle prove incontrate in Valdinievole si è aggiunto un altro importante tassello di miglioramento. La macchina, perfetta, ma non avevo dubbi, MM motorsport ce l’ha consegnata splendida, come peraltro è sua consuetudine ed importanti sono stati anche i consigli che loro mi hanno dato per sfruttarla al meglio possibile. Per chi come me ha la sola ambizione di divertirsi, facendo però un percorso tecnico e sportivo con serietà, posso dire che è una vera e propria “squadra ufficiale”, i risultati sono davanti agli occhi di tutti”.

Il prossimo impegno di Della Maggiora “senior” sarà al Rally degli Abeti ed Abetone, a fine mese sulla Montagna Pistoiese, dove tornerà al volante della Skoda Fabia Rally2, ovviamente “firmata” da MM Motorsport.

NELLA FOTO:  Pierluigi Della Maggiora in azione  (foto AmicoRally)

#RallyRevolution+1 #PierluigiDellaMaggiora #SauroFarnocchia #DellaMaggioraFarnocchia #Peugeot208Rally4 #motorsport  #rallypassion  #racing #race #car #speed #cars #driver #wheels #drive #engine #road #horsepower #sportscars #wheel #RallyValdinievoleMontalbano 





Nessun commento:

Posta un commento