martedì 2 agosto 2022

AUTOSOLE 2.0 DI NUOVO IN ROMANIA: LA TERRA DEL RALIUL MOLDOVEI PER RISCATTARSI

Con la Skoda Fabia R5 della squadra pistoiese Sebastian Barbu riprova l’attacco al vertice della classifica cercando il risultato d’effetto.

Lo scorso fine settimana il gentleman massese Giorgio Sgadò nonostante la sfortuna ha chiuso quinto tra gli over 55, rimanendo saldamente al comando della classifica di categoria in VI zona.

Quarrata (Pistoia), 02 agosto 2022 – Un nuovo impegno nel campionato nazionale di rally in Romania è all’orizzonte per AutoSole 2.0 e FC Competition, con Sebastian Barbu e Bogdan Iancu, che questo fine settimana saranno al via del 12. Raliul Moldovei, a Bacau, capoluogo dell'omonimo distretto nella regione storica della Moldova, una città di origini molto antiche.

L’obiettivo sarà il riscatto dalla sfortunata gara precedente, il rally di Sibiu, condizionato dalle forature, terminato al quarto posto, in conseguenza del quale ha perso la leadership provvisoria del campionato in favore del rivale Girtofan per soli cinque punti.

La gara, anche questa su fondo sterrato, conta due tappe e tredici prove speciali, per un totale di distanza competitiva di 119,600 chilometri sul complessivo di 370,840. Cerimonia di partenza venerdì 5 agosto alle 21 e le sfide previste poi nei due giorni successivi, con arrivo finale a Bacau alle 17,48 di domenica 7 agosto.

A LUCCA LA SFORTUNA DI GIORGIO SGADO’, FRENATO DA UNA FORATURA

L’obiettivo era quello di consolidare il primato tra gli “over 55”, soprattutto cercare l’allungo sui diretti avversari e nonostante la sfortuna è stato raggiunto.

Con l’amaro in bocca per la foratura patita durante la seconda prova speciale, con oltre cinque minuti persi e la successiva prova disputata sotto il temporale con gomme inadatte, il gentleman driver massese, affiancato da Cristian Panzani, ha saputo chiudere la partita in 5^ posizione di categoria e 33. assoluto, in una gara partecipata da diversi piloti di alto livello. 

Leadership dunque consolidata pur con fatica, utile incentivo per affrontare le prossime competizioni con serenità.

#Rally #Rallye #PassionForExcellence #Motorsport #RacingIsLife #FCcompetition #Autosole2_0  #SkodaFabiaRally2 #CoppaCittàdiLucca2022  #CoppaRallydiZona  #VIzona  #CRZ  #SebastianBarbu #BarbuIancu #RaliulMoldovei


NELLA FOTO:  Barbu in azione 



Nessun commento:

Posta un commento