lunedì 1 agosto 2022

PAVEL GROUP “ARGENTO” ALLA COPPA CITTA’ DI LUCCA CON LUCA PANZANI E LA SKODA FABIA R5

Il rientro alle gare per il blasonato pilota di Lucca, con al fianco di nuovo Francesco Pinelli ha segnato di nuovo il “posto d’onore” in una edizione con avversari di alto profilo.

Al via della gara anche Andrea Dami, con Cinzia Maddaleni, su una Peugeot 106 rally gr. N, finiti terzi di classe in grande rimonta.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 01 agosto 2022 – E’ un nuovo “argento”, il metallo che Pavel Group  ha messo in cassaforte lo scorso fine settimana, in occasione della 57^ Coppa Città di Lucca, grazie al considerevole secondo posto assoluto del lucchese Luca Panzani, tornato a far coppia con Francesco Pinelli. Una posizione d’onore di valore, che va a far coppia a quella conquistata nella scorsa edizione della gara. 

A bordo della Skoda Fabia R5 per il portacolori di Jolly Racing Team, tornava al volante della vettura boema dopo circa quattro mesi, intervallati solo dal ritorno alle “due ruote motrici” con la Clio S1600 a Reggello a fine giugno. Una gara, per Panzani quindi non facile, per via del dover riprendere il ritmo con la vettura ed anche per doversi confrontare con diversi avversari di alto livello, certamente più in forma di lui per avere già guidato le rispettive vetture quest’anno in diverse occasioni. 

Sempre secondo assoluto dietro al poi vincitore Michelini, Panzani ha comunque tratto il massimo possibile da una vettura rivelatasi performante ed affidabile ed il risultato ha quindi “pagato” anche in termini cronometrici, soprattutto considerando la ridotta attività del pilota quest’anno.

“Un secondo posto, un “argento” che a mio parere vale “oro” – commenta Luca Panzani – considerando il valore degli avversari incontrati e considerando che non salivo sulla Fabia dallo sfortunato Ciocco di marzo scorso. Sapevo che con Michelini sarebbe stato impossibile duellare da vicino, ha vinto il migliore, un pilota comunque abituato a ritmi molto alti come quelli del Campionato Italiano e del quale non si scopre certo adesso il valore. 
Da parte nostra, con Francesco Pinelli che è tornato con mia e sua gioia sul sedile di destra, abbiamo dato il massimo e credo che comunque l’aver duellato con altri “nomi” del rallismo nazionale equivalga ad una vittoria. 
Ringrazio Pavel Group per la Fabia che ci ha fornito, perfetta. Ringrazio i fratelli Lenzi, Jolly Racing Team e Gianni Lazzeri per avermi dato forte sostegno come ringrazio tutti i miei partner che hanno permesso poter prendere il via nella gara mia di casa.  Un grazie anche ai tanti che lungo le prove speciali ci hanno sostenuto, questo “argento” è di tutti!  Spero di poter riavere la Fabia al più presto e trovare nuove soddisfazioni!”.

Alla gara lucchese, i colori Pavel Group sono stati difesi – e bene -  anche da Andrea Dami, in coppia con Cinzia Maddaleni, a bordo di una Peugeot 106 Rally gruppo N. Per loro un terzo posto finale di classe N2, al termine di una progressione partita dalla settima posizione di una categoria come al solito assai competitiva.

NELLA FOTO: PANZANI IN AZIONE (FOTO AMICORALLY)




Nessun commento:

Posta un commento