giovedì 20 ottobre 2022

FERMENTO AUTUNNALE PER DB MOTOSPORT

 DE BELLIS TORNA IN PISTA PER L’ULTIMA TAPPA DEL “TRICOLORE” GT AL MUGELLO,

LA FAMIGLIA LOMBARDI SEMPRE PIU’ VITTORIOSA NELLA VELOCITA’ DI MOTO IN SALITA

Il sodalizio lucchese che fa capo al pilota Riccardo De Bellis è sempre in prima linea in più competizioni pur con il pilota-presidente che ha ridotto drasticamente l’attività per motivi personali.

La famiglia Lombardi si è confermata al vertice delle competizioni di velocità moto in salita.

Questo fine settimana De Bellis scenderà comunque in pista al Mugello per l’ultima del tricolore GT. 


Lucca, 20 ottobre 2022 – Si alza il sipario sul Gran Finale degli ACI Racing Weekend 2022, questo fine settimana al Mugello Circuit ed ecco che torna in pista DB MOTORSPORT.

Lo farà con il proprio driver di riferimento, nonché presidente del sodalizio, Riccardo De Bellis, alla sua seconda uscita dell’anno in una stagione sportiva praticamente al palo che motivi personali che lo hanno lasciato lontano dai campi di gara.

Questo fine settimana, nel circuito di Scarperia, il pilota lucchese sarà dunque della partita all’atto finale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, chiaramente fuori dai giochi di campionato, ma con la voglia di misurarsi con vetture più potenti e con avversari di livello, affrontando peraltro le due gare da 50 minuti più in giro da solo mentre i competitor saranno in coppia. Stessa vettura a disposizione, per De Bellis, la Porsche 991, che sfoggerà una nuova grafica griffata con la consueta livrea Bardahl, il main partner della stagione.

Il driver lucchese ha corso in primavera al Rally Vallate Aretine (concluso anzitempo ritirandosi, con la Porsche 911), per poi ripresentarsi lo scorso 11 settembre al via in circuito a Vallelunga nella serie GT Club Porsche, chiudendo terzo assoluto con la Porsche 991 GT3 Cup da 3,8 litri curata da Zambon.

DUE RUOTE IN SALITA ANCORA “TRICOLORI”

Giovanni e Marco Lombardi, padre e figlio, due vere e proprie istituzioni nel Campionato Italiano di velocità in salita per moto anche in questo 2022 hanno proseguito il loro trend oramai decennale. 

Papà Giovanni, nelle moto d’epoca della serie tricolore è andato a conquistarsi l’ennesimo titolo nella classe 250 cc. mentre il figlio Marco ha conquistato il terzo posto nella categoria moto3.

SEMPRE FORTE E CONVINTO L’IMPEGNO SOCIALE DI DB MOTORSPORT

Prosegue poi quella che oramai una tradizione, che vede DB Motorsport affiancare all’attività sportiva un forte impegno sociale proseguirà senza soste e durante la stagione verranno proposte iniziative per il bene delle persone. Il progetto primario è riferito all’acquisto di un nuovo defibrillatore che verrà acquistato con l’autofinanziamento di tutti i soci affiliati. In tutto questo, si evidenzia il forte legame di Bardahl Italia al fianco di DB Motorsport, sia per i campionati che per l’impegno sociale, con la famiglia Marchetti sempre in prima linea con iniziative importanti in sostegno del prossimo.

In ogni competizione cui partecipano i componenti del sodalizio, viene evidenziato il logo di Cecchini Cuore Onlus, l’associazione che fa capo al dottor Maurizio Cecchini, il quale ha fatto dell'insegnamento e della diffusione gratuita dei concetti della Rianimazione Cardiopolmonare e della Defibrillazione Precoce la sua ragione d'essere.

NELLA FOTO: DE BELLIS IN AZIONE (foto Actualfoto)


#DeBellis  #Porsche #motorsport  #teamdbmotorsport 

#porsche991gt3CUP  #Bardahlitalia #zrsmotorsport #impegnosociale #CecchiniCuoreOnlus

#ACIRACINGWEEKEND





Nessun commento:

Posta un commento