lunedì 17 ottobre 2022

NDM TECNO ALL’ULTIMA CHIAMATA DEL TROFEO RENAULT: LANZALACO-MARCHICA “MIRANO” IL SUCCESSO

L’evento finale del monomarca transalpino, sulle strade lariane, vedrà il pilota siciliano a caccia sia del titolo Renault che della Coppa AciSport di categoria, per cercare di chiudere una stagione sino di alto profilo.

Massarosa (Lucca), 17 ottobre 2022 – Ultima chiamata “tricolore” per NDM TECNO, questo fine settimana, in occasione del Trofeo AC Como, gara di chiusura del Campionato Italiano Rally Asfalto e ultima prova del Renault Clio Trophy Italia. I colori della struttura di Massarosa sono al vertice con il siciliano Giovanni Marco Lanzalaco, che dopo la precedente gara di San Martino di Castrozza è tornato al comando della classifica, con 100,7 punti, davanti al veneto Andrea Scalzotto, secondo con 95,4 punti. 

Una stagione sinora di grande soddisfazione, di alto profilo, quella di Lanzalaco e del suo copilota Antonio Marchica, chiamati adesso ad una prova di forza alla classica gara lariana, sempre con la Renault Clio Rally5. Quattro le gare disputate sinora da Lanzalaco e Marchica, con due vittorie, un secondo posto ed il ritiro per incidente al Rally Lana, quest’ultima gara una battuta d’arresto che ha fatto riprendere terreno importante agli avversari.

Un solo obiettivo per l’equipaggio ed anche per NDM TECNO: il successo. Da cercare con l’immediato attacco in una gara che l’equipaggio ha disputato con soddisfazione due anni fa (secondi di classe N3), per aggiudicarsi la stagione “francese” e per cercare di vincere anche la Coppa Aci Sport di categoria, nella cui classifica figurano al comando sempre davanti a Scalzotto, dietro di soli due punti. 

Lo scenario di gara è costituito da prove speciali che hanno fatto la storia della gara. Sono quattro diverse, tre delle quali da ripetere, per 102,77 km tra Triangolo Lariano, Valle Intelvi e Val Cavargna, itinerario tutto su asfalto della lunghezza di 444 km.  Le ostilità sportive si apriranno venerdì 21 ottobre – dopo la partenza dal salotto cittadino comasco di Piazza Cavour - con il ritorno della prova Bellagio-Pian Rancio (11,450 km), percorrendo per due volte la Sormano-Zelbio-Nesso (km.15,000), inframezzata dal riordino e parco assistenza al Driver di Como. Come sta avvenendo in tutte le gare top del tricolore, anche a Como le ultime due prove speciali del venerdì vengono affrontate dagli equipaggi in ambientazione notturna, con il caratteristico sciabolare dei fari che tagliano il buio. Sabato 22 ottobre si riprende con due tratti difficili che fanno classifica: Alpe Grande km 8,860 e Val Cavargna di km 21,800, entrambi da ripetere due volte, con pausa al Driver di Como ed assistenza a Lario Tir Como, con arrivo e premiazione finali sul palco di Piazza Cavour a Como.

Nella foto : Lanzalaco in azione


Nessun commento:

Posta un commento