lunedì 24 ottobre 2022

PAVEL GROUP A PODIO IN SICILIA

Doppia partecipazione della squadra pistoiese al 20° rally di Caltanissetta, ultima prova della coppa di ottava zona, con Paolo Piparo finito secondo alla sua prima gara con la Skoda. A segno anche l’altro debutto con la Fabia di Elisabetta Franchina.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 24 ottobre 2022 – Un’altra doppia partecipazione, per Pavel Group, stavolta con una trasferta di lungo raggio, al 20. Rally di Caltanissetta, che il team di Serravalle Pistoiese ha onorato al meglio possibile, con la seconda posizione assoluta.

Un “argento”, quello ottenuto alla prova finale della Coppa Rally di 9^ zona, ad opera di Paolo Piparo, conosciutissimo pilota siciliano, in coppia con Francesco Pitruzzella, debuttanti sulla Skoda Fabia R5. Una gara di spessore, quella di Piparo, partito dalla quinta posizione finale per poi prodursi in una interessante progressione sia di sensazioni alla guida della Fabia che di riscontri cronometrici, regalando così a Pavel Group una vibrante soddisfazione.

Quest’ultima ultima prova della Coppa Rally di 8^ zona è stata anche l’occasione del debutto con una vettura di vertice di Elisabetta Franchina, abitualmente copilota, che, navigata da Rosario Merendino ha ottenuto il target che si era prefissata, quello cioè di vedere la bandiera a scacchi, con tutte le incognite del caso. La gara nissena è stata quella di avvio di una nuova realtà, per la copilota madonita, decisa per il 2023 a passare al sedile di sinistra, con il volante in mano e non più con il quaderno delle note. Pavel Group è lusingata per aver dato il via al nuovo corso sportivo di Elisabetta Franchina.


Foto: Piparo in azione (Erregimedia)


Nessun commento:

Posta un commento