martedì 4 ottobre 2022

PER NDM TECNO DOPPIO SUCCESSO A PISTOIA: I FRATELLI ZANIN A MANI BASSE CON LE CLIO

Il più grande, Mattia ha conquistato una significativa vittoria con la versione Rally4 della vettura francese ed il fratello minore Marco ha vinto con la Rally5, doppia conferma del valore cristallino di entrambi.

Paolo Moricci ha proseguito l’apprendistato sulla Clio Rally4 ed il lavoro lo allungherà questo fine settimana al “Terra Sarda”.

Massarosa (Lucca), 04 ottobre 2022 – E’ stata una doppia vittoria, quella di NDM TECNO,  al 43. Rally Città di Pistoia, ultimo atto della Coppa di VI zona, nel fine settimana appena trascorso.  

Una doppietta esaltante ad opera dei fratelli veneti Zanin, Mattia e Marco, entrambi con una Renault Clio, i quali hanno vinto entrambi la propria categoria di appartenenza, addirittura con Mattia giunto nono assoluto.

Proprio Mattia Zanin, pilota di Aci Team Italia e protagonista del “Tricolore Junior” aveva scelto Pistoia, insieme al suo copilota Fabio Pizzol, per preparare al meglio l’ultimo assalto al titolo tricolore che si giocherà al Rally “2Valli” di Verona tra pochi giorni, trovandosi in terza posizione assoluta in classifica di campionato, a nove punti dal leader Casella. 

Ha corso al “Pistoia” con la versione “Rally4” della Clio, anche in previsione futura, anche una gara test, dunque, con la quale si è misurato con diversi “nomi” del panorama regionale e pur essendo alla prima volta sulle quelle strade, l’ha fatta da protagonista di primo piano, con una entusiasmante progressione da metà gara. Sua ovviamente la vittoria di classe e soprattutto tra le vetture a due ruote motrici, costantemente nel mezzo di un confronto con vetture a trazione integrale e di categoria superiore.

Lo ha “imitato” fratello minore Marco, dopo quattro podii e tre vittorie di categoria, a Pistoia ha fatto “cinquina”, sulla Clio Rally5, stavolta affiancato dall’esperto Massimo Moriconi. Una nuova joint, che al giovane trevigiano è stata utile a tutto tondo, in quanto il copilota versiliese conosceva bene le prove speciali del pistoiese e la collaborazione ha prodotto, oltre alla vittoria di classe, anche la 25^ piazza assoluta in quella che è stata la sua quinta gara di rally in carriera. 

Nuovo impegno poi per Paolo Moricci e Paolo Garavaldi, ovviamente con la Clio Rally4, proseguendone lo sviluppo su strade che hanno potuto dare ottime indicazioni, essendo estremamente scivolose, indecifrabili, quindi utili per cercare i migliori settaggi. La coppia di Montecatini ha chiuso in quinta posizione di classe ed il lavoro di affinamento verrà proseguito questo fine settimana al Rally Terra Sarda di Porto Cervo,  ultima prova della Coppa Rally di 9^ Zona alla quale Moricci e Garavaldi parteciperanno anche per onorare la propria affiliazione alla Scuderia Porto Cervo Racing Team. 


Nella foto : Mattia Zanin (AmicoRally).


#NDMtecno  #mcracing #Rally #Rallye #Motorsport #PassionForExcellence #fullgas #RacingIsLife #RenaultClioRally4 #RenaultClioRally5  





Nessun commento:

Posta un commento