mercoledì 19 ottobre 2022

PROROGA ISCRIZIONI PER IL 27° RALLY INTERNAZIONALE GOLFO DELL’ASINARA

L’EVENTO VERRA’ PRESENTATO IL 25 OTTOBRE NELLA SEDE DELL’AC SASSARI

Sino a sabato 22 ottobre è allungato il ventaglio temporale per le iscrizioni alla gara.

Saranno otto le prove speciali interamente su asfalto, su due giorni di competizione

che prevede, oltre al rally “moderno”, quello “storico” e la “regolarità sport”.

Partenza dalla storica sede di Castelsardo, arrivo di tappa a Sassari e palco finale ad Alghero, 

per la gara aperta alla partecipazione straniera, supportata dall’Assessorato allo Sport della Regione Sardegna 

e dalla Rete Metropolitana del Nord Sardegna.

Tante le agevolazioni previste per i concorrenti che dalla penisola vorranno accettare la sfida 

proposta nel nord della Sardegna, una location affascinante anche in autunno.

La Conferenza Stampa di presentazione della competizione si terrà presso la Sala “Marchese Di Suni”  dell'Automobile Club Sassari, in viale Adua n° 32 a Sassari, martedì 25 ottobre alle ore 11:00.

Sassari, 19 ottobre 2022

Iscrizioni prorogate sino a sabato 22 ottobre, per  la 27^ edizione del Rally Internazionale Golfo dell’Asinara, in programma per il 28-30 ottobre, un ritorno importante, per l’evento, che mancava dai calendari sportivi dal 2005. 

Dunque, una delle gare più iconiche della Sardegna e non solo, un rally che ha tracciato molto anche storia “tricolore”, che ACI Sassari torna a proporre aperta anche alla partecipazione straniera (una competizione “ENPEA”) e stimolata dal convinto supporto dell’Assessorato allo Sport della Regione Sardegna e della Rete Metropolitana del Nord Sardegna, oltre che dell’apporto del main sponsor TESTONI LUBRIFICANTI.

I giorni che separano dalla competizione stanno scorrendo veloci, ACI Sassari ha fissato la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento che si terrà martedì 25 ottobre alle ore 11:00nella Sala “Mar-chese Di Suni” dell'Automobile Club Sassari, in viale Adua n° 32 a Sassari.

UNA GARA, TRE GARE

Valida per il Campionato Regionale Rally, la competizione propone tre possibilità: “Rally moderno”, “Rally storico” e “Regolarità Sport”.  In totale saranno otto le prove speciali previste, quattro diverse da disputare due volte, delle quali nel sito web ufficiale vi è la descrizione sia scritta che video (https://rallygolfodellasinara.com/percorso/ ). 

IL PROGRAMMA E LA LOGISTICA

Partenza dalla originaria sede di Castelsardo, arrivo di tappa nella centrale Piazza d’Italia a Sassari, palco finale sui Bastioni di Alghero e otto prove speciali interamente su asfalto in due giorni di sfide, saranno i punti cardine dell’edizione “del ritorno”. Quartier generale, sede di verifiche e Direzione Gara, sarà la storica sede dell’Automobile Club Sassari in Viale Adua 32.

La gara sventolerà la bandiera di partenza alle 13:30 di sabato 29 ottobre da Castelsardo, con gli equipaggi subito impegnati nelle prime due prove speciali di “Osilo” e “San Lorenzo” passando per Valledoria. Attraversando Sennori le vetture giungeranno quindi al riordino di Sorso, seguito dal Parco Assistenza di Porto Torres. Dopo un ulteriore passaggio al tramonto sulle prove, gli equipaggi termineranno la tappa con l’arrivo a Sassari, previsto per le ore 21:00.

Domenica 30 ottobre sarà la volta delle prove di “Canaglia” e “La Pedraia” da ripetere due volte, intervallate dal Parco Assistenza di Porto Torres e dal riordino di Stintino. Arrivo e cerimonia di premiazione si terranno quindi ad Alghero a partire dalle ore 15:00.

Il totale della distanza competitiva sarà di 56,740 chilometri sui 418,100 totali.

LE AGEVOLAZIONI PER CHI ARRIVA DAL CONTINENTE 

Importante l’impegno profuso da parte dell’organizzazione per la stipula di scontistiche per il trasporto navale, oltre ad agevolazioni personalizzate per l’alloggio in Sardegna degli equipaggi provenienti dall’Italia continentale. La ricaduta sul territorio portata dagli eventi motoristici, in un periodo di “spalla” della stagione turistica, è infatti un elemento di fondamentale importanza nell’integrazione della manifestazione nel tessuto ricettivo locale.

Gli equipaggi in arrivo dall’Italia continentale beneficeranno di agevolazioni personalizzate per le sistemazioni alberghiere oltre alle scontistiche dedicate per i trasporti navali.  

Per ottenere informazioni sulle agevolazioni personalizzate di alloggio, i concorrenti sono invitati a contattare l’organizzazione all’indirizzo logistica@rallygolfodellasinara.com

Trasporti Navali Grimaldi Lines: 

Linee Livorno – Olbia | Civitavecchia – Porto Torres | Barcellona – Porto Torres

PASSEGGERI 

30% di sconto, diritti fissi esclusi, per l’acquisto dei collegamenti marittimi.

MERCI

Le prenotazioni dei mezzi commerciali possono essere inoltrate con mail a bilardi.elena@grimaldisardegna.it .
La richiesta dovrà portare la data richiesta, la tipologia di veicolo, i metri lineari e la targa del mezzo.
COME PRENOTARE

La prenotazione dei passeggeri con veicoli a seguito può essere effettuata:

- Online nel sito www.grimaldi-lines.com inserendo nell’apposito campo il codice sconto che verrà inviato previa compilazione del form disponibile a questo link;

- Contattando il Call center al numero 081496444 o inviando una mail ad info@grimaldi.napoli.it indicando convenzione e codice sconto;

- Recandosi presso i punti vendita Grimaldi Tours di Napoli, Roma, Palermo e Cagliari oppure presso le biglietterie portuali Grimaldi Lines di Civitavecchia, Livorno, Olbia e Porto Torres indicando convenzione e codice sconto.


Trasporti Navali Tirrenia: 

Linea Genova – Porto Torres

PASSEGGERI

Da Genova per Porto Torres: dal 25 al 27 Ottobre 2022
 

Da Porto Torres per Genova: dal 30 ottobre al 01 novembre 2022

Sconto del 10% sulla tariffa ordinaria disponibile al momento della prenotazione, applicabile a n. 2 passeggeri 
iscritti alla manifestazione ed ai relativi veicoli (auto o furgone lunghezza  fino a 6 metri, idem per carrello).

Detti sconti saranno praticati ai veicoli e al passaggio degli iscritti (come sopraindicato) su presentazione della
credenziale, completa del timbro e del numero progressivo rilasciato dalla segreteria dell’AUTOMOBILE CLUB SASSARI al momento delle iscrizioni. Per ottenere la credenziale da compilare e il relativo numero progressivo è necessario inviare mail a logistica@rallygolfodellasinara.com fornendo il nominativo del primo conduttore.

IMPORTANTE: Le prenotazioni e i biglietti potranno essere richiesti via e-mail.
Per poter accedere alle agevolazioni, gli iscritti dovranno inviare la credenziale completa in tutte le sue parti ad uno dei seguenti indirizzi e-mail: moby.milano@moby.it; moby.firenze@moby.it; moby.bologna@moby.it; moby.portoferraio@moby.it

MERCI

Le richieste di prenotazioni di mezzi speciali (motrici, bisarche, carroattrezzi, furgoni con lungh. sup ai 6 m.) dovranno essere inviate alla mail infomerci@moby.it  con cc a.pala@tirrenia.it, specificando la partecipazione al Rally Golfo dell’Asinara.

L’ULTIMA EDIZIONE NEL 2005

L’ultima edizione disputata, il 24 e 25 giugno del 2005, venne vinta dal compianto Giuseppe “Pucci” Grossi, in coppia con Alessandro Pavesi. E’ lui, il recordman, con sei allori, e quell’ultima edizione vide comunque tanta Sardegna ben rappresentata sul podio, con due copiloti, Carlo Pisano (secondo al fianco di Federico Martelli) e Maurizio Diomedi, terzo leggendo le note a Giovanni Manfrinato.


#RallyGolfodellAsinara2022 #Osilo #SanLorenzo #Canaglia  #LaPedraia #ACISassari #autostoriche #rallystorici #rally #motorsport #sardegna #italy #mare #sea #sardinia #travel #italia #rallyasinara #aci #acisport #acsassari #delegazionesardegna #asinara 


https://rallygolfodellasinara.com


Nessun commento:

Posta un commento