Comunicato
Stampa
5° FRANCIACORTA RALLY
CIRCUIT:
DEBUTTA LA PRIMA PEUGEOT 208 R2 “ITALIANA”
L’ultima
nata della Casa transalpina per i rallies
farà il suo debutto con il primo esemplare “tutto italiano”alla terza
prova del Trofeo ACI CSAI di Rally in Circuito, il 16 e 17 febbraio. Andrea
Liberini e Thomas Incontri porteranno in gara la vettura del Team Altered, per
i colori RallyStars ASD.
Castrezzato
(Brescia), 05 febbraio 2013
– Sta assumendo contorni decisamente marcati, la
quinta edizione del Rally Franciacorta Circuit, terzo atto del Trofeo ACI CSAI
RALLY IN CIRCUITO, in programma il 16 e 17 febbraio sul Circuito “Daniele
Bonara” di Castrezzato, in Franciacorta
(Brescia). Con ancora le iscrizioni aperte,
l’evento sta riscuotendo un notevole consenso di adesioni, con “nomi” e
vetture di livello elevato, che lasciano spazio al pensare di poter ammirare
una sfida altamente spettacolare, adrenalinica.
Oggi
si è avuta la conferma di un’altra partecipazione importante, quella che
segnerà il debutto del primo esemplare “tutto italiano” della nuova Peugeot 208 R2, la nuova vettura da
rally della Casa transalpina.
Grazie
all’accordo siglato da RallyStars ASD ed il Team Altered di Buguggiate
(Varese), verrà fatta debuttare in gara l’ultima vettura arrivata nella scuderia
di Alessandro Borrelli e l’equipaggio designato a salire per primo sulla
millesei “del Leone” sarà quello composto da Andrea Liberini e Thomas Incontri.
La Peugeot 208 R2
Sarà
una gara test per prendere la necessaria confidenza e impostare il lavoro di
sviluppo sulla vettura ed in questo la squadra varesina sarà affiancata sul
campo gara, da un ingegnere del reparto corse ufficiale di Peugeot Sport.
Infatti,
l’intenzione di Andrea Liberini, ex centauro bresciano del Campionato Mondiale
SuperSport è quella di partecipare successivamente al Rally 1000 Miglia , valido per
il Campionato Italiano Rally.
IL PROGRAMMA DI GARA
Venerdì
15 Febbraio 2013
dalle ore
09.00 alle ore 20.00
Ingresso
dei veicoli di assistenza nel Parco Assistenza e Box.
dalle ore
10.00 alle ore 17.00
Turni
di Prove Libere per vetture in configurazione Rally ( Shake Down a Pagamento )
dalle ore
17.15 alle ore 20.00
(Race
Control Tower) Pre-Verifiche Sportive,ritiro materiali
dalle ore
17.15 alle ore 20.00
(
Box 29 ) Pre-Verifiche Tecniche
Sabato
16 Febbraio 2013
dalle ore
7.30 alle ore 09.00
Ingresso
dei veicoli di assistenza nel Parco Assistenza e Box
dalle ore 8.00 alle ore
09.00
Verifiche Sportive,ritiro materiali - Verifiche
Tecniche
( Gruppo alfa dal n° max al n° 50 )
dalle ore 9.15 alle ore
10.15
Verifiche Sportive, ritiro materiali - Verifiche
Tecniche
( Gruppo beta dal n° 49 al n° 1 )
Ricognizioni del percorso
di Gara – tutte le p.s.
(esclusivamente con vetture Stradali): 1° ingresso
dalle ore 08.00 alle ore 09.00
(Gruppo beta dal n° 49 al n° 1)
2° ingresso dalle ore 09.15 alle ore 10.15
(Gruppo alfa dal n° max al n°50)
Briefing con il Direttore
di Gara
Presso
Sala Briefing – A fianco ristorante 911
(obbligatorio
1°-2° conduttore): ore 10.35
Foto di gruppo di tutti gli equipaggi in
tuta ignifuga ore 11.00
Presso
Tribuna Principale
Shakedown
Facoltativo
(max
30 vetture/turno) dalle ore 11.10 alle ore 11.50 (DUE turni da 20’ ).
Ordine di Partenza dal n° 1
al n° max (crescente)
Partenza
sulla pedana del Rally: dalle ore 12.15
Prova Speciale 1 “OMP”: dalle ore 12.40
Prova Speciale 2 “OMP Over-Size”: dalle ore 15.00
Arrivo 1^ Tappa: dalle ore 15.20
Pubblicazione Classifica Parziale non
Ufficiale 1^ tappa:
ore 17.15
Pubblicazione Ordine di partenza 2^ Tappa: ore 18.30
Domenica
17 Febbraio 2013
Ordine di partenza dal
N°max al n°1 (Decrescente)
Partenza 2^ Tappa: dalle ore 07.50
Prova Speciale 3 “OFFSHORE LIMITED”: dalle ore 07.54
Prova Speciale 4 “PIRELLI ”: dalle ore 10.18
Prova Speciale 5 Side by Side “MAME’ GROUP”:
dalle ore
12.38
Arrivo 2^ Tappa e premiazione sulla pedana
del Rally: dalle
ore 14.00
Esposizione della Classifica Finale
Provvisoria: dalle
ore 17.00.
La lunghezza totale percorso sarà di km 65.020, quella totale delle cinque prove speciali di km 58,740, con l’ultima che sarà “side by side”, quella dunque che infiammerà lo spettacolo finale con la sfida uno contro uno su due giri del circuito.
www.autodromodifranciacorta.com
Nessun commento:
Posta un commento