lunedì 25 febbraio 2013

JUNIOR RALLY SERIES 2013: INTRODOTTO LO SCARTO DI UNA GARA


informazioni per la stampa

JUNIOR RALLY SERIES 2013:
INTRODOTTO LO SCARTO DI UNA GARA
Alla vigilia dell’avvio della nuova serie di rally che guarda soprattutto al contenimento dei costi, il 9 e 10 marzo al 3° Rally Monteregio, in Toscana, il gruppo di lavoro ha deciso  che verranno considerati validi un massimo di cinque risultati, consentendo al Conduttore che parteciperà a tutte e sei le gare della Serie, lo scarto del peggiore risultato. Approvato dalla Federazione il Regolamento del Rally Monteregio.


25 febbraio 2013

Sta marciando verso il suo primo appuntamento, JUNIOR RALLY SERIES,che vedrà il via in Toscana il secondo week-end del prossimo mese (9-1’0 marzo), alla terza edizione del Rally Monteregio, il quale è quindi nel pieno del periodo delle iscrizioni (chiusura il 4 marzo) e proprio questa mattina ha avuto approvato il proprio Regolamento Particolare di Gara.

Con i lavori in corso, il gruppo di lavoro composto da Comitato Organizzatore Trofeo Maremma, Promogest e PSA, ha deciso di mettere mano al regolamento della serie, ciò per andare sempre più incontro alle aspettative di chi corre.

E’ stato infatti deciso di considerare validi un massimo di cinque risultati, consentendo al Conduttore che parteciperà a tutte e sei le gare della Serie, lo scarto del peggiore risultato. L'eventuale scarto dovrà intenderai al netto dei "BONUS Punti Partenza"; il BONUS non potrà e non dovrà essere scartato.

Sei le gare in calendario, tutte con lo stesso format di svolgimento, più una finale:

1) 9-10/03        3° Rally Del Monteregio (Gr)
2) 6-07/04        3° Rally di Varallo (Vc)
3) 22-23/06       1° Rally dei Monti Cimini (Vt)
4) 6-7/07          1° Rally delle Due Torri (Bo)
5) 7-8/09          3° Valcamonica Rally (Bs)
6) 5-6/10          9° Rally dell'Ossola (Vb)

La gara finale che non sarà una "finale della serie", ma bensì una gara a classifica
unica con un montepremi a parte, sotto forma di "Prova Spettacolo" da effettuarsi in un'arena naturale o in un circuito permanente. La data e la location saranno comunicate prima della partenza della quarta gara della serie. Alla finale potranno prendere parte tutti i conduttori in regola con la licenza ACI-CSAI 2013, ma potranno competere all'assegnazione dei premi previsti per la gara finale solo i conduttori iscritti alla serie che avranno preso il via ad almeno quattro delle gare in programma.

IL MONTEREGIO AVVIA LA NOVITA’ CON LA “PIESSE” DI MONTIERI
PERCORSA NEI DUE SENSI DI MARCIA
La particolarità delle gare inserite nel contesto di JUNIOR RALLY SERIES è quella che si svilupperanno su di un unico tratto di strada (ad eccezione fatta di quelle gare dove sarà prevista una eventuale prova spettacolo) di lunghezza compresa tra un minimo di 5 Km ed un massimo di 6 Km, da effettuarsi due volte in un senso di marcia e due volte nel senso inverso. Le gare si svolgeranno tutte su fondo asfaltato.

Il Comitato Organizzatore Trofeo Maremma non poteva non prendere in considerazione uno dei “capisaldi” del gallismo toscano, per quanto riguarda il teatro delle sfide, per questo è stato deciso di proporre la prova celebre di Montieri, che facendola percorrere nei due sensi, è stata chiamata con due nomi che arrivano dall’accezione puramente toscana: “Montieri in là” per le prime due tornate (quelle che partiranno da Boccheggiano in direzione Montieri) e “Montieri in qua” per le seconde due (in senso inverso).

IL PROGRAMMA DI GARA
La gara è già nel vivo con il periodo delle iscrizioni. Si arriverà al momento “caldo” con la distribuzione del road book ai concorrenti previsto per sabato 09 marzo presso l’ex Casello Idraulico in Follonica. Sempre sabato avranno luogo le operazioni di verifica amministrativa (presso l’ex Casello Idraulico) e tecnica (in Via Amorotti) dalle ore 08,30 alle 13,00.
A seguire le ricognizioni del percorso (ore 13,00-19,00) e lo shakedown a Gavorrano (ore 09,30-14,00 e 21,00-23,00), mentre la sfida sportiva sarà interamente domenica 10 marzo. La partenza, da Via Amorotti sarà alle 7,31 e la bandiera a scacchi sventolerà – nello stesso luogo -  a partire dalle 18,31. LA zona assistenza verrà organizzata nell’area industriale di Follonica mentre il Quartier Generale dell’evento sarà presso le strutture dell’ex Casello Idraulico.

www.juniorrallyseries.it

www.trofeomaremma.com


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento