sabato 16 febbraio 2013

5° RALLY FRANCIACORTA CIRCUIT: IL PRIMO LEADER E’ALEX PERICO (CITROËN XSARA WRC)



Comunicato Stampa                              

                                                                                             
5° RALLY FRANCIACORTA CIRCUIT:
IL PRIMO LEADER E’ALEX PERICO (CITROËN XSARA WRC)
Ha preso il via nella tarda mattina di oggi la terza delle quattro gare del Trofeo Rally in Circuito,
caratterizzata dalla presenza di “nomi” e vetture importanti.

La prima delle due prove odierne è stata appannaggio di Piero Longhi, con “Capitan Ventosa”
alle note, la seconda per il bergamasco che è passato quindi al comando con un attacco vibrante.

Domani sono in programma ulteriori tre prove, con arrivo finale alle 14,00 in centro a Castrezzato.

Castrezzato (Brescia), 16 febbraio 2013 E’ il bergamasco Alessandro Perico, in coppia con lo svizzero Stifanelli su una Citroën Xsara WRC, il primo leader del 5°Rally Franciacorta Circuit, terzo atto del Trofeo ACI-CSAI RALLY IN CIRCUITO, in programma sino a domani sul Circuito “Daniele Bonara” di Castrezzato(Brescia).

La gara, partita con 92 equipaggi verificati (su 95 iscritti), ha dunque rispettato la tradizione di essere un vero e proprio evento mediatico e lo ha dimostrato il fatto che il pubblico ha risposto numeroso sulle tribune dell’autodromo, assistendo ad uno spettacolo di elevato livello, complice la presenza di “nomi” e vetture di grido.

Due le “piesse” oggi in programma, con la prima andata nelle mani del novarese Piero Longhi, in coppia con “Capitan Ventosa” di “Striscia la Notizia”, su una Subaru Impreza S11 WRC, mentre la seconda ha conosciuto il concreto attacco di Perico, che staccando l’altro di 7’09” è passato al comando con 3”36 sull’altro. Le prime battute  di gara hanno dunque evidenziato il dualismo tra Perico e Longhi, il che fa presagire per domani una lotta scintillante per l’alloro.

    Perico-Stifanelli (erremmephoto)

Completa il podio, in terza posizione provvisoria il varesino Giuseppe Freguglia, al via con una recente Ford Fiesta WRC 1,6, autore di due prestazioni estremamente concrete e grintose, con 18”41 di passivo da Perico.

Dietro a Freguglia, quarta piazza, il vincitore del 2012, Felice Re, affiancato da Mara Bariani su una Citroën C4 WRC, il quale ha lamentato due volte lo spegnimento della vettura durante la seconda prova. Il pilota di Faloppio, mentre la quinta posizione è per il pluricampione Europeo Rally Luca Rossetti, alla guida con una Skoda Fabia S2000, per adesso il migliore delle vetture S2000, le integrali a motore aspirato.

A seguire, sesto, è il gentleman piemontese Augustino Pettenuzzo (Ford Focus WRC), il Campione uscente del Trofeo Rally in Circuito, in cerca di riscatto dopo le prime due gare trascorse con varie difficoltà mentre l’attuale leader della serie, Oscar Donetto ha dovuto abbandonare la gara in chiusura di giornata per una uscita di strada con la sua Skoda Fabia WRC.

Positiva la prestazione di Mirko Zanardini (Skoda Fabia S2000), settimo, acclamato dal pubblico locale, pur attardato durante la seconda prova da un eccessivo traffico in pista, come una prestazione di spessore l’ha fornita Andrea Mamè, costantemente dentro della top ten assoluta, all’esordio con una Citroën Xsara WRC

COLORADO CAFE’:
Ad animare la serata di oggi ci saranno alcuni dei protagonisti del celebre show televisivo Colorado Cafè.

LO SPETTACOLO DI CAPITAN VENTOSA:
Altra animazione di lusso verrà fornita dalle ore 19,00, da Luca Cassol, alias Capitan Ventosa, il quale si esibirà in una spettacolare esibizione canora.

IL PROGRAMMA DI GARA
Partenza 2^ Tappa: dalle ore 07.50
Prova Speciale 3 “OFFSHORE LIMITED”: dalle ore 07.54
Prova Speciale 4 “PIRELLI ”: dalle ore 10.18
Prova Speciale 5 Side by Side “MAME’ GROUP”: dalle ore 12.38
Arrivo 2^ Tappa e premiazione sulla pedana del Rally: dalle ore 14.00
Esposizione della Classifica Finale Provvisoria: dalle ore 17.00.

www.autodromodifranciacorta.com

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it



Nessun commento:

Posta un commento