martedì 17 giugno 2014

“MOTOR G.A.M.P. SHOW”: SABATO 21 GIUGNO ALLE ORE 9,30 IL “TAGLIO DEL NASTRO”


“MOTOR G.A.M.P. SHOW”:
SABATO 21 GIUGNO ALLE ORE 9,30
IL “TAGLIO DEL NASTRO”

La lunga attesa degli appassionati ed addetti ai lavori sta terminando: Gonzaga, in provincia di Mantova, il 20, 21 e 22 giugno, si proporrà come “capitale” del motorsport in tre giorni ad alto contenuto spettacolare e sportivo presso la Fiera Millenaria.

Il via alla kermesse venerdì pomeriggio alle ore 18,00, mentre il “taglio del nastro” inaugurale, alla presenza delle autorità, avrà luogo sabato 21 giugno alle ore 9,30, seguito da un incontro con la stampa.

L’evento è nato come impegno sociale, cercando di reperire fondi da utilizzare per la rivalutazione del “Parco Boschetto” che si trova alle porte della città di Gonzaga, in collaborazione con  l’Amministrazione Comunale.

Occupati 10.000 metri quadrati di esposizione e sono pronti a scendere in pista ben 200 piloti di moto e 70 di auto.

GONZAGA (Mantova), 17 giugno 2014 L’attesa per quello che sarà uno dei più grandi e spettacolari eventi motoristici nazionali del 2014 sta terminando. La prima edizione del Motor G.A.M.P. Show, in scena per il 20, 21 e 22 giugno a Gonzaga, in provincia di Mantova, presso le imponenti strutture della Fiera Millenaria sta davvero per “accendere i motori”. Perché di motori si tratta: il grande spettacolo del motorsport nazionale, a due e quattro ruote, proporrà per questo fine settimana tre giorni ispirati dalla passione, pronti a stupire gli appassionati ed addetti ai lavori.

L’organizzazione è curata dal G.A.M.P. Club, acronimo di Gonzaga Action Motor Power, con l’importante patrocinio del Comune di Gonzaga insieme con TIM Cross, la struttura organizzativa modenese che fa capo a Leo Sternieri. E’ dallo scorso novembre che si lavora con impegno a questo evento, destinato a  diventare un riferimento nazionale, certamente utile anche sotto l’aspetto economico del settore motorsport così come anche per il sistema economico del territorio, con l’indotto creato dall’incoming previsto dal “turismo emozionale” nella zona durante i tre giorni di svolgimento.

La kermesse aprirà i cancelli al pubblico venerdì 20 giugno alle ore 18,00, ma l’inaugurazione, il classico “taglio del nastro” avrà luogo sabato 21 giugno alle ore 9,30 alla presenza delle autorità, seguito da un incontro con la stampa, nel quale verranno illustrati i progetti che riguardano il futuro di questo evento.
L’inaugurazione sarà alla presenza del dr. Alessandro Pastacci, Presidente della Provincia di Mantova. Oltre a lui vi saranno l’Onorevole Marco Carra, il Sindaco di Gonzaga, avv. Claudio Terzi, l’Assessore allo Sport del Comune di Gonzaga Massimiliano Sacchi e Giovanni Sala,  Presidente della Fiera Millenaria che il direttivo del G.A.M.P. Club ringrazia infinitamente per aver creduto e sostenuto il progetto.
Come e perché è nato l’evento? Dalla passione per il motor sport e soprattutto dalla solidarietà. IL G.A.M.P. Club è soprattutto un gruppo di amici, da anni dediti con forte impegno ad attività sociali. Proprio da uno scopo sociale, solidale, è nata l’idea del Motor G.A.M.P. Show. L’idea è quella di reperire fondi da utilizzare per la rivalutazione del “Parco Boschetto” che si trova alle porte della città di Gonzaga, in collaborazione con  l’Amministrazione Comunale. L’idea è scaturita dalla volontà di creare a Gonzaga un luogo socio educativo e ricreativo dove bambini, ragazzi e famiglie possano ritrovarsi per stare insieme, organizzare feste, giochi, campi estivi ed altre iniziative di aggregazione. Sarà uno spazio autogestito e organizzato a cui tutti i cittadini interessati potranno partecipare.
Le lunghe riunioni intorno ad un tavolo da bar, intorno ad una scrivania, ad ascoltare le idee più disparate, sono sfociate nell’organizzazione di questa manifestazione che, mossa e certamente partecipata soprattutto dalla passione potrà dare il proprio forte contributo alla realizzazione del progetto pensato per il “Parco Boschetto”.  Sono particolarmente apprezzabili la scommessa e il rischio a cui il G.A.M.P. Club si è voluto esporre in un momento economico così pieno di difficoltà, ma i nobili intenti riescono a far guardare oltre.
UN EVENTO DA GRANDI NUMERI
Macchine e moto, passione unica e con questo si avvia l’argomento dei numeri che vengono evidenziati ancor prima di aprire i cancelli della Fiera Millenaria di Gonzaga: sono stati già presi praticamente tutti i10.000 metri quadrati di spazi espositivi (oltre 80 espositori), tant’è che da alcuni giorni gli organizzatori fanno fatica ad accettare richieste di adesione.
Numeri importanti arrivando anche per la parte dinamica, con competizioni di auto – rally e formula challenge – e di moto, sfruttando il grande potenziale delle corse si strada, delle Supermoto e dell’Enduro. Hanno dato conferma di adesione ben 200 motociclisti e 70 piloti delle quattro ruote.

GRANDE ATTESA PER IL “DEMOLITION DERBY”
Saranno tre giorni grande effetto, avviati, venerdì 20 giugno alle ore 21,00 con il “demolition derby”, un tipo di spettacolo motoristico caratterizzato da uno spiccato agonismo. I derby, che i più attenti si ricorderanno aver visto nel celebre filmUn maggiolino tutto matto” prevedono una decina di automobili che entra in un'arena (o in una pista a forma di "8") e dopo il via comincia a scontrarsi, l'ultimo pilota che ha ancora l'auto funzionante vince.

Per l’intera durata dell’evento vi sarà un’esposizione permanente di “tuning”, molte saranno le sorprese, confezionate anche all’ultimo minuto, funzioneranno molti stand gastronomici ed inoltre per chi arriverà con il camper vi sarà la possibilità di sosta gratuita.

Il costo del biglietto intero è di 12 Euro, sono stati distribuiti migliaia di volantini con riportato uno sconto di 2 euro da usufruire alla cassa della Fiera ed inoltre è previsto un abbonamento cumulativo per i tre giorni di manifestazione al costo di 18 euro totali.
Per gli “under 16” e gli “over 65” il biglietto di ingresso sarà di 5 euro ed i bambini sino a 12 anni avranno l’ingresso gratuito.





UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it




Nessun commento:

Posta un commento