martedì 10 marzo 2015

AVVIO STAGIONALE SUL PODIO PER DB MOTORSPORT: DE BELLIS E LA PORSCHE TERZI ASSOLUTI AL 5° HISTORIC RALLY “VALLATE ARETINE”




AVVIO STAGIONALE SUL PODIO PER DB MOTORSPORT:
DE BELLIS E LA PORSCHE TERZI ASSOLUTI AL 5° HISTORIC RALLY “VALLATE ARETINE”
Il sodalizio lucchese, per mano del proprio presidente Riccardo De Bellis, in coppia con Alicervi, con una Porsche 911 Gr.4, ha aperto la stagione con un notevole terzo posto assoluto nel mezzo della lotta tra gli specialisti delle vetture storiche.


Lucca, 10 marzo 2015

Il Team DB Motorsport ha avviato la stagione 2015 con un podio. Un terzo posto assoluto conquistato, lo scorso fine settimana al 5° Historic Rally “Vallate Aretine” (Arezzo), dal proprio presidente Riccardo De Bellis, al volante di una Porsche 911 Gr. 4 dei fratelli Balletti.

Affiancato per la prima volta da Filippo Alicervi, De Bellis si è subito inserito nella lotta di vertice, sempre in scia con i migliori specialisti delle auto storiche, riuscendo quindi a terminare con la classica medaglia di bronzo al collo, frutto di una prestazione globale di alto contenuto tecnico.

De Bellis, infatti, era alla sua prima esperienza con la vettura utilizzata ad Arezzo, tra l’altro “griffata” con la livrea originale degli anni ottanta, con la quale si è immediatamente adattato, affrontando senza eccessive difficoltà il tracciato aretino, strade molto tecniche e selettive che hanno mietuto anche vittime illustri. E’ stata una prestazione in crescendo, quella del driver lucchese, prestato “una tantum” ai rallies, partita dall’ottava posizione iniziale, finita poi nell’attico della classifica, riuscendo ad avere ragione di avversari estremamente qualificati ed agguerriti, oltre che di vetture Gruppo B, ben più potenti della Porsche che ha avuto a disposizione.

Il commento di De Bellis: “Abbiamo un po’ sofferto l’adattamento in avvio di gara, sia per la macchina che non conoscevo che per l’essere per la prima volta in coppia con mio copilota. Ma direi che è stato comunque tutto regolare. Prova dopo prova, tutti gli equilibri e tutte le sensazioni sono andati in crescendo ed ecco che siamo riusciti a conquistare un risultato che riteniamo estremamente di valore, considerando che avevamo di fronte il meglio della specialità in Italia”.



Nella foto: De Bellis in azione al “Vallate Aretine” 2015


UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE
bugelli@email.it


Nessun commento:

Posta un commento