lunedì 14 dicembre 2015

ERTS-Hankook Competition ancora sul podio nella serie “Raceday”: Simone Tempestini chiude secondo al “Prealpi Master Show”




ERTS-Hankook Competition ancora
sul podio nella serie “Raceday”:
Simone Tempestini chiude secondo al “Prealpi Master Show”

Con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, il 21enne trevigiano ha confermato il proprio status portando nuovamente gli pneumatici Hankook ad un risultato prestigioso.


Livorno, 14 dicembre 2015

ERTS-Hankook Competition ha nuovamente salito il podio del Campionato Raceday Rally Terra. Il fine settimana appena trascorso, al  17° Prealpi Master Show di Sernaglia della Battaglia (Treviso), Simone Tempestini, in coppia con Marc Banca, a bordo della Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, dopo i due successi in Val d’Orcia ed al “Balcone delle Marche”, ha dato continuità di risultati terminando la gara in seconda posizione assoluta.

La quarta prova della serie “Raceday” è stata un forte argomento sotto l’aspetto tecnico, in quanto Tempestini si è trovato a duellare contro avversari dotati di ben più potenti vetture World Rally Car in un percorso che certamente le favoriva. Il giovane trevigiano é riuscito ad inserirsi nel gruppo di testa già dai primi metri di gara, vincendo addirittura il primo dei quattro passaggi previsti sulla prova speciale, per poi vedersi rallentato causa la polvere alzata dai concorrenti che lo precedevano.


Nella nuova ed esaltante performance di Tempestini hanno avuto un peso importante gli pneumatici Hankook, che hanno rimarcato doti di scorrevolezza e bilanciamento in un percorso costantemente veloce ma anche caratterizzato da molte “ripartenze” da curve ad angolo chiuso. Serviva quindi anche un grip importante che allo stesso tempo non andasse a limitare la prestazione con un’usura eccessiva e nell’intero arco della competizione non si è registrata alcuna distonia, è sempre stato possibile puntare a riscontri cronometrici di alto livello.

“Aspettavamo con forte interesse questa gara – commenta Fabrizio Bardi, Team Principal di ERTS Hankook Competitionperché diversa dalle altre, completamente in pianura e sicuramente in grado di favorire le vetture WRC con le molte curve che obbligavano a ripartenze quasi da fermo. Non c’è altro da dire se non che gli pneumatici hanno assolto al meglio il loro compito e sia la squadra che il pilota hanno saputo capire al meglio quello che possono permettere ”.

Foto Zini

__________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                            
Telefono 0586 421357



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento