giovedì 10 dicembre 2015

ERTS-Hankook Competition in cerca del tris nella serie “Raceday”: Simone Tempestini pronto ad una nuova performance

COMUNICATO STAMPA



ERTS-Hankook Competition in cerca del tris nella serie “Raceday”: Simone Tempestini pronto ad una nuova performance

Con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, il 21enne trevigiano sarà al via, questo fine settimana, alla quarta prova del Campionato, in provincia di Treviso, sua terra d’origine, cercando un nuovo risultato d’effetto.

Livorno,10 dicembre 2015

ERTS-Hankook Competition sarà al via, questo fine settimana, del 17° Prealpi Master Show di Sernaglia della Battaglia (Treviso) con l’obiettivo del tris di allori nel Campionato Raceday Terra.

Simone Tempestini, in coppia con Marc Banca, a bordo della Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally prenderanno parte con forti ambizioni alla quarta prova stagionale della serie sterrata forti dei due successi precedenti in Val d’Orcia ed al “Balcone delle Marche” a novembre, grazie ai quali in questa occasione saranno dunque i classici “osservati speciali”.


Si punta dunque ad una nuova ed esaltante performance per la quale avranno un peso importante gli pneumatici Hankook, che hanno costantemente accompagnato il giovane di origini trevigiane che corre con licenza romena a prestazioni di categoria superiore contro vetture World Rally Car.

Tuttavia, l’impegno praticamente “casalingo” per Tempestini, si presenta quanto mai difficile, sia per la partecipazione di avversari di alto livello tra i ben 150 iscritti, che soprattutto per la conformazione dell’unica Prova Speciale prevista da correre quattro volte (di Km. 11,420).
Il tracciato sarà tutto in pianura, con molte “ripartenze” fattori che andranno ad avvantaggiare nettamente le vetture World Rally Car. Sotto l’aspetto tecnico/strategico si tratterà dunque di individuare la gommatura giusta per dare massima scorrevolezza alla vettura, per raggiungere la prestazione cronometrica ottimale e rimanere in scia con i migliori sino dai primi metri di gara.

“Questa sarà una gara totalmente diversa da quelle incontrate sinora – commenta Fabrizio Bardi, Team Principal di ERTS Hankook Competitioncompletamente in pianura e sicuramente in grado di favorire le vetture WRC con le molte curve quasi ad angolo retto che vi sono. Cercheremo di adottare soluzioni che possano soddisfare al massimo la scorrevolezza della vettura nei tratti medio-veloci  e velocissimi ed il resto, siamo sicuri, lo faranno l’equipaggio e la bontà della vettura”.

__________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                            
Telefono 0586 421357



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento