venerdì 4 dicembre 2015

SIC DAY CAR EVENT: AGONISMO E SPETTACOLO IN PISTA A MISANO






SIC DAY CAR EVENT:
AGONISMO E SPETTACOLO IN PISTA A MISANO
Questo fine settimana, in concomitanza con il SIC DAY, dedicato all’indimenticato Marco Simoncelli,  la platea potrà ammirare la gara a “quattro ruote” con attesi duelli spettacolari tra le vetture World Rally Car e le più recenti “R5”.
Previsto poi il gran finale  “Master”, un mix di sport, spettacolo e adrenalina con i migliori quattro delle “trazioni integrali” ed altrettanti delle “due ruote motrici”.
I centauri presenti si esibiranno invece in una gara di kart.


04 dicembre 2015

E’ arrivato il gran momento del  SIC DAY CAR EVENT. Questo fine settimana, al Misano World Circuit, la manifestazione, inserita nell’evento che ricorderà Marco Simoncelli, è pronto ad accendere i motori.

I settanta chilometri cronometrati della gara con auto da rally verranno svolti in un tracciato che prende in prestito ampie porzioni di pista e sfrutta strade interne e raccordi del circuito romagnolo, con l’apposizioni di varie chicane che renderanno il momento sportivo un vero spettacolo. Uno spettacolo incentivato dalla presenza in gara di diverse supercar da rally, che si contenderanno la vittoria con alla guida alcuni piloti di alto profilo.


E’ il caso del bresciano Lugi Ricci, Vicecampione del Trofeo Terra 2015, che con la sua Ford Fiesta R5 proverà ad insidiare le più potenti World Rally Car, a partire dalle Subaru Impreza S14 del piemontese Franco Uzzeni, e del romagnolo Albano Frassineti. Enrico e Maurizio Tortone, con la Ford Fiesta WRC, cercheranno pure loro la prestazione d’effetto, come certamente farà Albino Pepe, con la Skoda Fabia WRC.
Ci saranno altre due vetture di categoria R5 al via: Davide Riccio avrà una Ford Fiesta, Michele Sassano una nuovissima Skoda Fabia, entrambi proveranno ad attaccare le posizioni da podio e con le stesse idee certamente partirà il milanese Dario Messori con una Peugeot 207 S2000.

Il bolognese Simone Brusori cercherà di svettare tra le vetture a due ruote motrici con la sua  Renault Clio R3 ed il sammarinese Paolo Diana e la sua Fiat 131 Abarth sono attesi a prove d’effetto, certamente votate allo spettacolo come solo lui sa fare.

Ci sarà poi il gran finale, una sfida “Master”: otto vetture , le quattro migliori tra le trazioni integrali ed altrettante tra le due ruote motrici.  Si sfideranno sullo stesso percorso della gara, ma con soli tre giri da effettuare, con i premi destinati a chi ha siglato il giro migliore per ognuno dei due raggruppamenti previsti.

A Misano saranno presenti molti dei Campioni della MotoGP e della Superbike che andranno a sfidarsi in una gara di Flat Track, la specialità americana evoluzione dello speedway nata negli anni ’60. Passeranno poi alle quattro ruote, impegnandosi in una gara di karting che si annuncia tanto spettacolare quanto avvincente.

Si potranno inoltre ammirare esibizioni di Drifting e di Stuntmen, nello specifico quelli del parco divertimenti di Mirabilandia.


PROGRAMMA

Sabato 05 Dicembre
11,00/14,00 Prove Libere (da confermare)
15,00/18,00 Verifiche Sportive
15,15/18,15 Verifiche Tecniche
18,30 Briefing Direttore di Gara
19,00 Pubblicazione Elenco Verificati

Domenica 06 Dicembre
08,00/08,45 Ricognizioni con vetture da gara
09,01 Partenza gara
14,00 Arrivo gara
16,00 Pubblicazione Classifica Finale
17,00 Premiazione

FOTO: LUIGI RICCI (PHOTO 4)



PRS GROUP Srl
Tel. 0541-987806 Fax 0541-853720
e-mail: info@prsgroup.it

MEDIA RELATIONS
c/o MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento