giovedì 22 novembre 2018

Christopher Lucchesi selezionato per il 15° Supercorso Federale Aci Sport Rally


Il giovane lucchese, insieme al suo copilota Marco Pollicino, ha ricevuto la chiamata Federale,
 ideale chiusura di stagione nella maniera più esaltante e gratificante.

Sarà in Sardegna per tre giorni, la settimana prossima, insieme ad altri cinque giovani colleghi ed i loro copiloti.


22 novembre 2018

Christopher Lucchesi è stato selezionato per il  15°Supercorso Federale ACI Sport Rally | Italian Shoot-Out 2018, che avrà luogo in Sardegna dal 27 al 29 novembre.

E’ l’appuntamento consueto di fine stagione che premia i giovani piloti della specialità che si sono meritati l’attenzione dei tutor federali e che in questa edizione avranno modo di confrontarsi anche tra loro in giornate altamente formative, che potranno essere un vero e proprio trampolino di lancio verso l’attività di alto livello.

Lucchesi è stato tra i  sei piloti selezionati in un ventaglio di oltre venti piloti “osservati” ed insieme al suo copilota Marco Pollicino sarà dunque ad un momento importante della sua carriera dopo due sole stagioni di attività e soli 19 anni di età. A bordo della Ford Fiesta R2 della M-Sport di Malcolm Wilson, giovane di Bagni di Lucca svolgerà le tre giornate di stage con il supporto tecnico di Pirelli nella zona di Tempio Pausania.

Questi i nomi dei selezionati, sei inseriti per  l’Italian Shoot-Out 2018:

Pilota: Giorgio Cogni – Navigatore: Gabriele Zanni
Pilota: Christopher Lucchesi – Navigatore: Marco Pollicino
Pilota: Andrea Mabellini – Navigatore: Virginia Lenzi
Pilota: Andrea Mazzocchi – Navigatore: Silvia Gallotti
Pilota: Alessandro Nerobutto – Navigatore: Pietro Ometto
Pilota: Riccardo Pederzani – Navigatore: Edoardo Brovelli

 Una grande soddisfazionecommenta Lucchesinon solo per me ma anche per la mia famiglia che sta facendo davvero i salti mortali per darmi sostegno in questo che ancora oggi definisco un sogno, il correre in macchina. Un grazie anche i nostri partner e sponsor per il supporto che ci stanno dando, senza di loro non sarebbe stato possibile nulla, a partire dal campionato italiano che abbiamo corso quest’anno, certamente una vetrina che ha convinto chi di dovere a voler approfondire il Christopher Lucchesi che . . . da grande vorrebbe fare il pilota. Un grazie anche alla Federazione per questa grande opportunità, adesso sta a me ed al mio copilota Pollicino darsi da fare, ce la metteremo tutta!”.


FOTO  L. D’ANGELO


Nessun commento:

Posta un commento