martedì 3 luglio 2012

ANCORA UNA GRANDE PERFORMANCE PER CRISTIANO MATTEUCCI


SODDISFAZIONI CASALINGHE PER GIP RACING DON CARLOS 
Tornato sulla Clio S1600 della AutoVa, il portacolori del sodalizio termale ha sfiorato anche il podio assoluto nella gara vinta dal “collega” di scuderia Tognozzi.

Montecatini Terme (Pistoia), 03 luglio 2012 -  

GIP RACING DON CARLOS non ferma la striscia di soddisfazioni. I piloti che portano il vessillo del sodalizio termale ad ogni partecipazione regalano piazzamenti di vertice, quelli che identificano un livello elevato di competitività.

Cristiano Matteucci, in modo particolare, al 28° Rally Valdinievole corso tra sabato e domenica scorsi con quartier generale a Larciano, ha proseguito la sequenza di risultati di alto livello tornando alla guida della Renault Clio Super 1600 della fiorentina AutoVa, in quella che è stata la terza esperienza con la squadra dopo i rallies “Monteregio” e “Abeti”.  Sensazioni forti, quelle di Matteucci a Larciano, con la quarta posizione assoluta e la vittoria di classe S1600, segno e conferma che al voltante della vettura “della losanga” si esprime come vuole lui. La prima parte di gara per Matteucci è passata a registrare al meglio il set-up della Clio, la seconda per attaccare la classifica e consolidare il risultato ai piedi del podio.

Affiancato da David Castiglioni, Matteucci ha corso nuovamente da protagonista, preparandosi anche ad una nuova avventura, quella di fine mese a Lucca ed in questa occasione, insieme al vincitore della gara Tognozzi ed al terzo arrivato Moricci, ha consentito a GIP RACING DON CRLOS di rivincere la classifica riservata alle Scuderia, bissando quindi l’alloro del Rally Abeti di un mese prima.

Il commento del pilota: “La giornata di domenica era asfissiante, a pensarci bene non so come abbiamo fatto tutti noi a resistere alle temperature tropicali degli abitacoli da corsa . . .  Per quanto mi riguarda, per come ho “sentito” la macchina e la gara,pareva avessimo  . . . l’aria condizionata accesa, non ho sofferto nulla, da tanto che tutto girava al meglio.  La gara è stata decisamente tirata ed avvincente e credo che il risultato ottenuto sia stato il meglio si potesse fare contro avversari di alto livello”.

Barbara Lencioni, invece, al volante della Renault Clio R3 della PA Racing, affiancata da Alessandra Benedetti ha terminato anzitempo la sfida. Si è fermata dopo quattro prove a causa di un problema di natura elettrica. La sua stagione per adesso si ferma e riprenderà al Trofeo Maremma di fine ottobre. Matteucci, come già accennato sarà al via della Coppa Città di Lucca la seconda metà di luglio.

Foto: Matteucci in azione al “Valdinievole” (IdeaImmagine)







GIP RACING DON CARLOS
UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento