mercoledì 25 luglio 2012

ISCRIZIONI PROROGATE SINO AL 26 LUGLIO AL 1° RALLY “DEI COLLI BOLOGNESI”




Mentre si stanno ultimando i preparativi, l’organizzazione ha avuto il benestare Federale prorogare la data ultima di accoglienza delle iscrizioni.

23 luglio 2012 – Il Comitato Organizzatore Trofeo Maremma comunica di avere ricevuto il benestare federale per prorogare la chiusura delle iscrizioni del 1° Rally dei Colli Bolognesi, in programma per il 28 e 29 luglio.

Le iscrizioni all’evento 
scadranno infatti 
giovedì 26 luglio 
alle ore 12,00.

CASALECCHIO DI RENO IL CUORE DEL RALLY,
CON LO “SHOPVILLE GRAN RENO-EUROMERCATO” UN INPUT DI IMMAGINE
Una gara nuova, un percorso nuovo in una terra che i motori li ha inventati. Ecco i caratteri ed i valori aggiunti del 1° Rally dei Colli Bolognesi, che avrà in Casalecchio di Reno (Bologna) il cuore della gara e nelle ampie e funzionali strutture dello Shopville Gran Reno-Euromercato troverà certamente un forte input di immagine. Difatti, annunciando di portarsi presso l’area commerciale, la gara ha suscitato un notevole interesse da parte di numerose realtà commerciali ed imprenditoriali, che hanno individuato il rally come un veicolo di immagine dinamico e per molti mai provato prima.

A Casalecchio di Reno sono previsti sia la partenza che l’arrivo (in Piazza del Popolo) oltre che al “Villaggio Rally” (previsto all’Unipol Arena come anche le verifiche amministrative, mentre le verifiche tecniche per le vetture avranno luogo presso lo Shopville Gran Reno-Euromercato.

All’Unipol Arena avranno poi luogo i riordinamenti ed i Service Area del rally e sempre nel territorio di Casalecchio di Reno si avranno ben tre Prove Speciali, ad iniziare dal prologo spettacolo nella serata del 28 luglio oltre ad altre due “piesse” in linea ed anche il Riordinamento notturno tra il sabato e la domenica.

UN EVENTO CHE PENSA AL TERRITORIO
E’ un rally, il “Colli Bolognesi” che vuole abbracciare un intero territorio e di esso diventarne ideale veicolo di immagine per incentivarne il turismo, sfruttando in pieno il forte contributo dell’incoming emozionale, cioè legato strettamente all’evento. Per questo, oltre alla notevole collaborazione ricevuta dall’Automobile Club Bologna, si sta collaborando con grande soddisfazione con l’Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno. Con essa si è instaurato un fattivo rapporto di collaborazione e stima, cosa che sta accadendo pure con i comuni di Sasso Marconi interessato dalla Prova Speciale “ Marconi”; Marzabotto,
Savigno e Monte San Pietro interessati dalla Prova “Maraton”, Castello di Serravalle(con anche Monte San Pietro) per la ProvaLa Corta”. Sono tutti decisamente entusiasti di avere nei loro territori un evento di carattere nazionale che vuole crescere e porsi obiettivi importanti già dall’anno prossimo. Difatti, è stata chiesta l’ispezione Federale per poter entrare nel 2013 nel Challenge di Rally nazionali di IV e V zona. 

UN PERCORSO INEDITO DI ELEVATO LIVELLO TECNICO
Nove Prove Speciali, vale a dire quattro diverse da ripetere due volte, oltre alla prova di apertura. Ecco la proposta per i piloti del “Colli Bolognesi. Chi vorrà accettare la sfida si troverà davanti Prove Speciali che non hanno mai visto prima le ruote di una vettura da competizione, quindi si tratta di una sfida completamente nuova, che ha già creato una notevole curiosità ed un forte “sentiment” sul web, anche da parte di molti addetti ai lavori.
Il tracciato di gara è il frutto di una lunga serie di ricognizioni su una vasta area da parte dell’Organizzazione insieme ad esperti del settore, sicuramente quanto proposto è in grado di soddisfare le esigenze dei rallies moderni.

Nel sito internet dell’organizzazione, www.trofeomaremma.com, vi sono già riportate tutte le informazioni sulla gara, comprese anche le riprese video di tutte le Prove Speciali.

IL PROGRAMMA DI GARA   

SABATO 28 Luglio 2012
Ore 10-30 Inizio Verifiche Spotive Antegara Loc. Casalecchio di Reno
C/o UNIPOL ARENA

Ore 11-00 Inizio Verifiche Tecniche Antegara Loc. Casalecchio di Reno
C/o Parcheggio Superiore
SHOPVILLE GRAN RENO EUROMERCATO

Ore 13-00 Start Shakedown Loc. Casalecchio di Reno
C/o via Tizzano

Ore 21-31 Partenza Della Gara Loc. Casalecchio di Reno
C/o Piazza Del Popolo

Ore 21-46 Start Prova Spettacolo Loc. Casalecchio di Reno
C/o UNIPOL ARENA

DOMENICA 29 Luglio 2012
Ore 17-30 Arrivo e Premiazioni sul Palco Loc. Casalecchio di Reno
C/o Piazza Del Popolo


A.S.C.O. Trofeo Maremma
Via dell’Artigianato 10/C, 58022 Follonica
Tel. 0566.263654 – Fax 0566.50071
info@trofeomaremma.com

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
ACCREDITI ON LINE: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Nessun commento:

Posta un commento