mercoledì 17 aprile 2013

BIS IN ROMANIA PER POWER CAR TEAM




INFOSTAMPA NO. 12 – 2013
Schio (Vicenza), 17 aprile

BIS IN ROMANIA PER POWER CAR TEAM,
VITTORIA ANCHE NEL “RACEDAY”
Alla delusione per il ritiro di Giandomenico Basso a Brescia, la squadra contrappone altri tre risultati di spessore: il successo di Delecour a Timisoara, quello del giovane Niccolò Marchioro nel Challenge Raceday Ronde Terra ed il terzo assoluto al 1000 Miglia di Emanuele Zecchin.

POWER CAR TEAM non ha arrestato la propria corsa . . . all’oro. Lo scorso fine settimana, infatti, la squadra scledense ha bissato in Romania, con il nuovo successo per Francois Delecour il quale ha quindi consolidato la propria leadership nel Campionato Nazionale.

Una gara sofferta, quella dell’asso francese, in una gara, il Rally Timis a Timisoara, caratterizzato da prove speciali velocissime nelle quali ha subìto costantemente l’iniziativa delle vetture del Gruppo N, a loro agio in quelle condizioni di percorso. L’esperienza di Delecour ha comunque avuto il suo peso e la vittoria incamerata con poco più di 11” sul secondo arrivato la dice lunga sui presupposti che il driver transalpino ha nel poter fare il bis nel Campionato nazionale di rally.

                                                                                Delecour

Il Rally 1000 Miglia a Brescia non ha sortito l’effetto auspicato. Giandomenico Basso, portacolori della reggiana Movisport, sulla Peugeot 207, cercava la vittoria-bis pure lui dopo quella perentoria del Ciocco ma dopo un avvio sofferto con problemi di assetto ha dovuto gettare la spugna per incidente durante la metà della prima tappa. Ad indorare la pillola della delusione, come anche per quella dello stop di Gecchele-Peruzzi (al via con la Renault Clio S1600) per una “toccata” nel finale di gara, ci ha pensato invece l’ottimo Emanuele Zecchin, che ha finito terzo assoluto. Tornato in gara a Brescia dopo oltre dieci anni, il pilota veneziano ha prodotto una notevole progressione che lo ha portato ad assaporare il gusto dolce di un podio tricolore, nel bel mezzo di una messe di piloti di statura elevata.

Il grande lavoro di POWER CAR TEAM ha poi ricevuto un nuovo e significativo riconoscimento. E’ stato quello della vittoria finale nel Challenge Raceday Ronde Terra da parte di Niccolò Marchioro. In Toscana, con la Coppa Liburna Terra, svoltasi a Volterra (Pisa), con una Renault Clio R3, arrivando secondo di categoria ha suggellato un Campioanto corso sempre sugli scudi, risultando vincitore in ben tre classifiche: quella riservata alle “due ruote motrici”, quella per gli under 23 e under 28 e quella del Raggruppamento D, che comprendeva le classi A7, FA7, S1600, R3C e R3T.

Foto: Delecour in azione

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it


Nessun commento:

Posta un commento