COMUNICATO STAMPA
RUDY MICHELINI AL
VIA DEL RALLY DEL TARO
Il
pilota lucchese tenta anche la via del Campionato IRCup e del Trofeo Renault ad
esso associato per sfruttare la doppia opportunità. Interrotta la
collaborazione con Giancarla Guzzi, a breve verrà comunicato il nome del futuro
copilota.
Lucca, 30 aprile 2013
Smaltita
la delusione per il repentino ritiro al Rally 1000 Miglia ed in attesa
di riprendere il cammino tricolore al 20. Rally dell’Adriatico previsto per
metà maggio, Rudy Michelini salpa questo fine settimana per una nuova avventura
sportiva.
Il
pilota lucchese, portacolori della reggiana Movisport, sarà infatti al via
della prima delle cinque prove del Campionato IRCup, il 20°Rally del Taro, nel
parmense, sempre al volante della Renault Clio R3 del Team Ulivieri di Lucca.
Insieme
alla sua squadra, Michelini ha individuato, nel Campionato internazionale, una
forte opportunità per il Trofeo Renault ad esso associato, quindi per dare
anche maggiore visibilità all’impegno dei propri partner.
Quella
della partecipazione all’IRCup non è l’unica novità di Michelini, il quale ha
interrotto la collaborazione con la copilota Giancarla Guzzi, che lo ha
affiancato per le prime due gare del tricolore.
La separazione è consensuale ed è dovuta a sopraggiunte difficoltà
familiari della brava copilota milanese e per la sua sostituzione verranno
sciolte a breve le riserve, a seguito dell’aver individuato un personaggio che
possa seguire il driver lucchese durante tutta la sua articolata stagione.
Per
l’occasione del Rally del Taro, al fianco di Michelini salirà il lucchese
Nicola Angilletta, con il quale ha già corso nel 2012, nello specifico al Rally
del Casentino.
Alle 17.31 di sabato 4 maggio,
da via Nazionale di Borgo Val di Taro, scatterà la gara. Nella sua prima parte
prevede il doppio passaggio sulla classica speciale di “Bardi” (8,630 km ), intervallato
dal riordino presso il campo sportivo del paese.
Dopo la sosta notturna, la
gara riprenderà alle 7.31 del giorno seguente, domenica 5 maggio, per disputare
per tre volte i tratti di “Tornolo” (4,430 km ) e “Montevacà” (14,940 km ) e per due
volte la prova di “Folta”, la più lunga della gara con i suoi 24,120 km . Le speciali
saranno intervallate da tre riordini a Bedonia ed altrettanti parchi assistenza
a Borgo Val di Taro, prima dell’arrivo finale previsto per le ore 17.50 in Piazza Caduti
per la Patria
a Bedonia.
Sarà un percorso tecnico e
spettacolare, quello del “Taro”, articolato in dieci prove speciali, per un
totale di 123,610 km
di lotta contro il cronometro a fronte di 452,870 km complessivi.
Nella foto: Rudy Michelini in azione (Bettiol)
www.rudymichelini.com
media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro
Bugelli
bugelli@email.it
Nessun commento:
Posta un commento