martedì 30 aprile 2013

RALLY PROJECT AL RALLY DEL TARO


INFOSTAMPA

RALLY PROJECT AL RALLY DEL TARO:
MAX RENDINA SALPA PER L’AVVENTURA IRCup
Dal Rally del Taro si ricomincia a fare sul serio. Nella prima prova della serie IRCup, il pilota romano cercherà di riprendere il ritmo delle sfide di spessore.

Roma, 30 aprile 2013 – Parte questo fine settimana dal parmense, l’avventura di Rally Project e Max Rendina nel Campionato IRCup, con il 20° Rally del Taro, prima delle cinque sfide della stagione.

Il pilota romano, reduce da un momento difficile sotto l’aspetto della salute, sta ritrovando la forma fisica e lo spirito adatto per riprendere la competizione ed ha deciso così di schierarsi alla gara che avrà come quartier generale la città di Bedonia al volante della Mitsubishi Lancer Evolution gruppo N, affiancato da Mario Pizzuti.

Rendina ha comunque ferma intenzione di ripresentarsi anche nel Campionato Italiano a partire dal prossimo rally dell’Adriatico, in programma a metà maggio tra Osimo e Cingoli, nelle Marche.


Si aprono quindi due strade, per il driver romano, Campione Italiano “produzione” in carica, per le quali cercherà la miglior prestazione possibile, per poi decidere, durante la stagione quale strada seguire anche in virtù dei risultati stessi.

“Riprovo a tuffarmi nelle sfide di vertice – commenta Rendina – purtroppo la corsa tricolore al Rally Adriatico sarà alla terza gara mentre per l’IRCup si parte dalla prima. Vedremo, strada facendo, il da farsi, secondo quello che sapremo raccogliere di risultati”.

Alle 17.31 di sabato 4 maggio, da via Nazionale di Borgo Val di Taro, scatterà la gara. Nella sua prima parte prevede il doppio passaggio sulla classica speciale di “Bardi” (8,630 km), intervallato dal riordino presso il campo sportivo del paese.
Dopo la sosta notturna, la gara riprenderà alle 7.31 del giorno seguente, domenica 5 maggio, per disputare per tre volte i tratti di “Tornolo” (4,430 km) e “Montevacà” (14,940 km) e per due volte la prova di “Folta”, la più lunga della gara con i suoi 24,120 km. Le speciali saranno intervallate da tre riordini a Bedonia ed altrettanti parchi assistenza a Borgo Val di Taro, prima dell’arrivo finale previsto per le ore 17.50 in Piazza Caduti per la Patria a Bedonia.
Sarà un percorso tecnico e spettacolare, quello del “Taro”, articolato su dieci prove speciali, per un totale di 123,610 km di lotta contro il cronometro a fronte dei 452,870 km complessivi.

FOTO: Rendina in azione (Bettiol)



MEDIA SERVICE
MgtComunicazione

Nessun commento:

Posta un commento