giovedì 14 novembre 2013

5^ RONDE DI SPERLONGA: DA OGGI IL VIA ALLE ISCRIZIONI


infostampa
no. 01 -  14 novembre 2013

5^ RONDE DI SPERLONGA:
DA OGGI IL VIA ALLE ISCRIZIONI
Dalla giornata odierna l’evento  - previsto per il 14 e 15 dicembre - entra nella sua fase decisiva, proponendo
il format dello scorso anno, con la stessa “piesse”  della “Magliana” ed il riordinamento a Fondi.
Iscrizioni aperte sino a lunedì 09 dicembre.

Sperlonga (Latina) – Dalla giornata odierna si torna a parlare ufficialmente della Ronde di Sperlonga. La gara, quest’anno alla quinta edizione, in programma per il 14 e 15 dicembre, entra infatti ufficialmente nel suo periodo decisivo con l’apertura delle iscrizioni, che arriveranno sino a lunedì 09 dicembre prossimo.

Il lavoro preparatorio per la gara, da parte di Sperlonga Racing è terminato in questi giorni, avendo allestito un appuntamento che verrà confermato in ampia parte come nel recente passato.

Dunque, a metà dicembre, in riva al Tirreno si tornerà a respirare nuovamente aria di motori, Sperlonga sarà di nuovo sotto i riflettori del motorsport nazionale dando quindi continuità al lavoro svolto nelle precedenti quattro edizioni della gara, la quale ha sempre raccolto notevoli consensi da chi vi ha corso.

LE QUATTRO SFIDE SARANNO ANCORA SULLA “MAGLIANA”
La Prova Speciale prevista è la stessa disputata per tutte e tre le edizioni passate, la oramai celebreLa Magliana, lunga 9,400 chilometri. E’ una “piesse” che ha un passato importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un nastro di asfalto che parte praticamente da Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova decisamente che regala sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza.  

LA LOGISTICA: CONFERMATO IL RIORDINAMENTO A FONDI
Introdotto lo scorso anno con ampia soddisfazione di tutti, il riordinamento nella vicina città di Fondi, verrà riproposto anche quest’anno. Con l’Amministrazione Comunale si ripercorre quindi l’esperienza del motor sport insieme,  il messaggio del rally dato nel 2012 ha convinto, soprattutto per l’essere veicolo importante per l’immagine del territorio.

Lo scorso anno vinse il friulano Claudio De Cecco (nella foto di L. D'Angelo), siglando il bis dell’anno prima con una Ford Focus WRC,  primo davanti a diversi “nomi” del panorama locale e nazionale ed anche quest’anno è atteso al via un mix avvincente di partecipazioni, con vetture che vanno dalle più piccole classi di cilindrata sino alle più recenti World Rally Car, la massima espressione della tecnologia applicata alle corse su strada.


LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL”
Seguendo l’evoluzione mediatica, anche il Rally Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni.

All’attività “social” viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, ha conosciuto una rivisitazione che lo renderà ancora più “friendly” per i visitatori.

IL PROGRAMMA DI GARA

Apertura iscrizioni
14 novembre 2013

Chiusura iscrizioni
9 dicembre 2013

Distribuzione road book Hotel Aurora, Sperlonga  14 dicembre 2013
dalle 08:30 alle 13:30

Targhe e numeri di gara Hotel Aurora, Sperlonga  14 dicembre 2013 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche sportive ante gara
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 1 4 dicembre 2013 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche tecniche ante gara
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 14 dicembre 2013  dalle 09:00 alle 14:00

Parco Partenza Pargheggio Santa Laura, Sperlonga
1 4 dicembre 2013  dalle 17:00 alle 18:00

Ricognizioni con vetture di serie
1 4 dicembre 2013  dalle 14:00 alle 17:00

Partenza
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 14 dicembre 2013 ore 20 :00

Arrivo
Piazza Fontana, Sperlonga 15 dicembre 2013 ore 1 8 :25

Premiazione
Piazza Fontana, Sperlonga 15 dicembre 2013
sulla pedana d’arrivo

Direzione e Segreteria di Gara e Sala Stampa
Hotel Aurora, Sperlonga 

www.rallydisperlonga.it


MEDIA RELATIONS
c/o MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

accrediti stampa: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Nessun commento:

Posta un commento