giovedì 7 novembre 2013

DOMENICA 10 NOVEMBRE IL NUOVO SEMINARIO PUBBLICO SUL TEMA ELETTROSMOG A MONSUMMANO TERME




DOMENICA 10 NOVEMBRE IL NUOVO SEMINARIO PUBBLICO
SUL TEMA ELETTROSMOG A MONSUMMANO TERME
Sarà la terza iniziativa del Comitato di Volontariato “Quartiere Stadio Strulli” vòlta a informare i cittadini sulle problematiche legate all’elettrosmog derivante dalla telefonia mobile.
Avrà luogo presso l’Oratorio San Carlo ed avrà come relatore la giornalista Francesca Romana Orlando, vice presidente dell’Associazione A.M.I.C.A. – l’Associazione per le Malattie da Intossicazione Cronica e/o Ambientale
Il tema verrà affrontato con un focus sull’inadeguatezza del quadro normativo vigente e sul conflitto di interessi nella ricerca  sull’elettrosmog e dei suoi pericoli per la salute pubblica.
  
Monsummano Terme (Pistoia), 07 novembre 2013 – Il Comitato di Volontariato “Quartiere Stadio Strulli”, per domenica prossima 10 novembre proporrà un nuovo seminario pubblico sull’argomento dell’Elettrosmog derivante dalla telefonia mobile. Dal titolo “ELETTROSMOG: RICERCA, NORMATIVE E CONFLITTI DI INTERESSE”, l’evento è previsto per  le ore 16,00, presso l’Oratorio “San Carlo”, situato a pochi metri dal Santuario della Fontenuova, in Piazza Giuseppe Giusti in Monsummano Terme.

Relatore autorevole dell’incontro sarà la giornalista Francesca Romana Orlando, Vice Presidente dell’Associazione Malattie da Intossicazione Cronica e/o Ambientale (A.M.I.C.A.), la quale darà ampia informazione con una panoramica sulle ultime conoscenze scientifiche sul tema dell’elettrosmog relative ai rischi per la salute, sulla grande inadeguatezza dell’attuale quadro normativo  e sul problema del forte conflitto di interessi che condiziona la ricerca sull’argomento.


“Con questa nostra terza iniziativa atta a fare informazione quanto più possibile trasparente e fruibile a tutti - - commenta il presidente del Comitato Alessandro Bugelli – auspichiamo il prosieguo dell’interesse da parte della cittadinanza monsummanese ed anche oltre. Durante questo primo anno di attività del Comitato, dopo un primo momento di forte dissenso, nel tempo siamo arrivati ad un importante punto di incontro con l’Amministrazione Comunale, la quale sta dimostrando un forte interesse al problema – e quindi anche al lavoro del nostro sodalizio - avendo assunto una posizione di divergenza verso il proliferare degli apparati sul territorio. Oltre che essere arrivata a far discutere il tema in parlamento, grazie all’interessamento dell’Onorevole Fanucci. Le notizie dell’ultima ora dicono che questa posizione di contrasto prosegue con vigore, cercheremo, domenica prossima, di sapere lo status dell’argomento”.

I partecipanti sono gentilmente pregati di tenere il cellulare e qualsiasi altro dispositivo a radiofrequenza spento durante l’evento e di astenersi dall’uso di deodoranti, colonie o altri prodotti profumati per consentire la partecipazione alle persone con Elettrosensibilità o Sensibilità Chimica Multipla.


 NOTIZIE SUL COMITATO QUARTIERE STADIO STRULLI
Il Comitato Quartiere Stadio Strulli é un sodalizio spontaneo di volontariato, nato nell’ottobre 2012, registrato ufficialmente con atto notarile. Si riconosce nei principi di libertà, di tolleranza e di rispetto della dignità umana e dei diritti dell'uomo. E’ altresì libero da ogni e qualsiasi pressione politica e religiosa, non discrimina nessuno ed anzi è aperto a tutti coloro che si riconoscono nell’ideale che persegue, cercando nuove idee ed ampio dialogo con tutti.

www.facebook.com/ComitatoQuartiereStadioStrulli                                         

UFFICIO STAMPA
studio MGTCOMUNICAZIONE



Nessun commento:

Posta un commento