POWER CAR TEAM AL VIA A
COMO CON UN TRIS
Tre vetture all’ultima prova del tricolore WRC, oltre ad
una al “Colline Matildiche” confermano il grande apprezzamento dei clienti
sportivi alle vetture “biancoverdi”.
Lo scorso fine settimana, al Rally Città di Pistoia, il
ritorno di Stefano Bizzarri, al debutto con la 207 S2000 ha coinciso con un
ottimo secondo assoluto mentre al Rally
2 Valli la sfortuna ha condizionato il finale tricolore posto “Junior” e la
vittoria nel Trofeo Renault Twingo ad Andrea Carella.
SCHIO (Vicenza), 16 ottobre 2014 – POWER CAR TEAM sarà al via, questo fine
settimana, del Trofeo AC Como, atto finale del Campionato Italiano WRC. La
squadra scledense sarà ai nastri di partenza con ben tre vetture: una Renault Clio
R3 affidata a Spataro-Curti e due Renault Clio S1600 in mano rispettivamente a
Meli-D’Agostino e Antonietti-Palotti. Per tutti e tre gli equipaggi ci sarà la
ricerca del podio di categoria, andando a confermare affidabilità e
competitività delle vetture “bianco-verdi”. L’intenso week-end motoristico lariano scatterà domani, venerdì 17 dalle
ore 18.30 dalla centralissima Piazza Cavour a Como (mentre le verifiche in
centro città e shakedown con l'inedito tratto in Valfresca di Como) ed entrerà
nel vivo sabato 18 ottobre (sei le prove speciali per 109 km . tra Val d'Intelvi,
Val Cavargna e Triangolo Lariano, tra Erba e Bellagio). L’arrivo sarà sempre
sul lungolago, alle ore 18.
Il tris di vetture di Como diventerà un poker, per POWER CAR TEAM,
in quanto questo fine settimana ci sarà
anche l’impegno al RallyDay delle Colline Matildiche, a San Polo d’Enza, in
provincia di Reggio Emilia. Al via della gara ci sarà Roberto Vellani, che
riproverà il successo con la Renault Clio
R3.
BIZZARRI IN GRANDE FORMA A PISTOIA
Al 35° Rally Città di Pistoia, è tornato nelle file della squadra
Stefano Bizzarri, che nel passato ha regalato notevoli soddisfazioni. Il pilota
pistoiese, in coppia con Innocenti, si è posto al via della gara che lo vide
debuttare come pilota nel 1987 debuttando con una Peugeot 207 S2000, con la
quale ha ottenuto un pregevole secondo posto assoluto. Dopo aver sofferto nelle
prime battute di gara per l’adattamento alla vettura a lui nuova, n ella fase
centrale dell’impegno e nel finale si è prodotto in notevoli riscontri
cronometrici che hanno confermato un valore di elevato livello
Non è andata come si auspicava e come anche la logica voleva,
l’esito del XXXII Rally 2 Valli, ultimo atto del tricolore, nel veronese. La
squadra scledense ed Andrea Carella, in coppia con Bracchi, puntavano al
successo nel monomarca Renault Twingo Top, oltre che piazzarsi ai vertici
finali della categoria Junior. Purtroppo il sogno è sfumato verso l’epilogo
della prima tappa, quando Carella, tradito dalla strada viscida si è dovuto
ritirare per uscita di strada. Riammesso alla gara per la seconda tappa, non ha
potuto assaporare la vittoria in quanto il passivo che aveva nei confronti
dell’avversario era troppo alto. Rimane la soddisfazione di aver corso un
campionato italiano di alto livello, con Carella, sempre veloce ed affidabile
ma anche costantemente sfortunato. Nella classifica tricolore Junior si è
quindi piazzato al quarto posto finale.
La trasferta scaligera, per POWER CAR TEAM è stata di grossa
portata, con altre tre vetture oltre a quella di Carella. Sempre nella sezione
del CIR, le due Renault Clio S1600 affidate rispettivamente a Strabello-Bianchi
ed a Palazzin-Gainelli sono giunte ai vertici di categoria, con Strabello secondo
dopo una gara di altro livello e questi ultimi quarti. Nella gara riservata al
Trofeo Nazionale Rally la Peugeot
207 S2000 in mano a Cunegatti-Carli non ha visto l’arrivo a causa di un
incidente durante la terza prova speciale.
Foto:
Bizzarri (foto V. Incerpi)
www.munarettogroup.com
Nessun commento:
Posta un commento