giovedì 2 ottobre 2014

TOBIA CAVALLINI TORNA IN GARA AL RALLYLEGEND

COMUNICATO STAMPA


TOBIA CAVALLINI TORNA ALLE GARE CON IL RALLYLEGEND
Il pilota di Cerreto Guidi sarà nuovamente al via della classica  kermesse sammarinese con la Citroen Xsara WRC del Team D-Max Racing, affiancato da Sauro Farnocchia.


02 ottobre 2014

Tobia Cavallini torna in gara. Dopo quasi un anno dalla sua ultima apparizione in una competizione, il Monza Rally Show, il driver di Cerreto Guidi dal 9 al 12 ottobre sarà al via del Rallylegend 2014 di San Marino, la classica competizione che coniuga sport, passione e spettacolo con al via molti assi del volante del presente e del passato.

Cavallini, affiancato come sempre da Sauro Farnocchia parteciperà all’evento nella sezione dedicata alle vetture World Rally Car, gara che ha già vinto nel 2012 con la Subaru, tornando al volante della Citroen Xsara WRC del Team D-Max Racing, con il preciso obiettivo di ben figurare, in un contesto che si annuncia assai competitivo e qualificato.

Il commento di Tobia Cavallini al rientro dopo una lunga inattività, dovuta ad impegni professionali ed anche alle difficoltà di stabilire un budget adeguato per correre una stagione tricolore: 
“E’ capitata questa opportunità ed abbiamo cercato di coglierla in ogni modo! Rientrerò così alle corse, in questa prestigiosa gara che nel recente passato mi ha dato forti sensazioni ed in cui correre è bellissimo perché si assapora la passione e l’entusiasmo dei rally di una volta. Ritroverò la Xsara WRC, una vettura che ho già usato con soddisfazione in passato ed avrò dei compagni di squadra d’eccezione, Auriol e Schwarz, due piloti che mi hanno fatto sognare quando ero piccolo e mi sono appassionato a questa specialità. Sarà una grande emozione e per questo devo ringraziare anche D-Max Racing. Useremo la monogomma Hankook, e questa sarà una scoperta per tutti, ma sono molto curioso di vederla all’opera, ne sento parlare molto bene, vediamo l’effetto che fa!”

Il Rallylegend 2014 entrerà nel vivo giovedì 9 ottobre, con l'apertura del Rally Village, del Centro Accrediti e della Sala Stampa. 

Mentre i concorrenti daranno il via alle ricognizioni del percorso di gara, alle ore 12.00 inizieranno le Verifiche Sportive e, mezz'ora dopo, quelle Tecniche.
"The Legend Parade", alle ore 19.15, sarà il primo momento di show, con la presentazione dei Top Drivers sulla pedana del Rallylegend Village.

Le ricognizioni del percorso in notturna, a partire dalle ore 19.45, chiuderanno la giornata.
Venerdì 10 ottobre inizierà con lo shakedown che si concluderà alle ore 14.00.
A lle ore 19.30 prenderà il via la prima giornata di gara, con arrivo previsto alle ore 24.00.
Sabato 11 ottobre, a Rallylegend Village, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nuovo "walkabout" aperto al pubblico, all'interno dello Stadio Olimpico.




Alle ore 13.00 partenza della seconda giornata di gara, con arrivo previsto alle ore 19.00, cui seguirà la tradizionale cena ufficiale di Rallylegend.

Domenica 12 ottobre partenza della terza giornata di gara di Rallylegend, alle ore 10.30, con arrivo finale previsto alle ore 15.30 e premiazioni sul palco.

Alle ore 17.30 cerimonia di chiusura del 12° Rallylegend.


UFFICIO STAMPA
c/o MGT COMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento