martedì 29 ottobre 2019

ALLA 11^ RONDE DI SPERLONGA CONFERMATO IL MONTEPREMI BARDAHL



Per il sesto anno consecutivo il grande marchio,
leader mondiale nel settore lubrificanti per auto e moto, è partner dell’evento.

Prevista per il 14 e 15 dicembre, proposta con il format del 2018,
con le sfide che avvieranno al sabato pomeriggio, si correrà sui classici quattro passaggi
della prova “La Magliana”, che quest’anno avrà un nuovo tratto mai utilizzato prima.


Sperlonga (Latina), 29 ottobre 2019 – Confermato il montepremi anche per l’edizione numero undici della Ronde di Sperlonga, in programma per il 14 e 15 dicembre.

Consolidata  e rinnovata anche per l’edizione 2019 la tradizione dell’importante montepremi, messo in palio da BARDAHL che ormai da cinque anni è parte integrante dell’evento, anche attraverso il suo distributore ufficiale per l’Italia (dal 1973) “MAROIL s.r.l.”, con l’obiettivo di premiare chi dimostra maggior talento nella propria classe di appartenenza, e far crescere di conseguenza il fascino e l’appeal di questo evento motoristico di fine anno, che coinvolge sempre più gli appassionati e non, di questo fantastico sport.



IL MONTEPREMI
Il montepremi BARDAHL consiste in 2 litri di olio da competizione BARDAHL, che saranno assegnati ai vincitori di ogni classe.
Per potersi aggiudicare i premi in palio i concorrenti dovranno:
·       Apporre l’adesivo obbligatorio di gara BARDAHL;
·       partecipare alla foto ufficiale di gruppo abbinata al concorso “Vinci un Week-End a Sperlonga”;
  • Non apporre sulla vettura e sull’abbigliamento marchi relativi ad altre aziende del settore lubrificanti       (sia stradale che da competizione)
Le suddette condizioni formano regolamento essenziale ai fini dell’aggiudicazione del montepremi, e saranno verificate da personale preposto lungo tutto il percorso di gara.

CONFERMATO IL FORMAT 2018
Dopo aver raggiunto lo scorso anno la “prima stella”, quella dei dieci anni, quell’avventura iniziata nel 2009 quest’anno torna per l’undicesima edizione più viva e carica che mai grazie alla passione di Sperlonga Racing, che nel tempo ha fatto diventare la gara un appuntamento irrinunciabile per il fine anno di molti rallisti. La gara è una delle poche Ronde rimaste in calendario in Italia, è ed ha in serbo anche per quest’anno una novità.  Intanto, dopo quella proposta dello scorso anno e ribadita anche per questa edizione, di far svolgere la sfida su due giorni, con una “piesse” al sabato e le restanti tre alla domenica.

NOVITA’ IN . . . “PIESSE”
La Prova Speciale sarà la stessa di sempre, “La Magliana”, una “piesse” dal passato importante, già teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un classico dalla prima edizione sempre apprezzatissimo da chi corre che quest’anno avrà una  . . .”variazione sul tema”.  Un tratto di strada di dieci chilometri che verrà modificato per circa il 25% del suo sviluppo, utilizzando un tratto nuovo, una modifica che avrà certamente di che divertire. Sarà un tratto di strada diverso rispetto al resto della prova, che i piloti incontreranno dopo circa sei chilometri dalla partenza e che spezzerà il ritmo, essendo carreggiata più stretta e con tratti sotto bosco, per poi riprendere la parte “vecchia” sino al termine dell’impegno, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti.

LA GARA SEMPRE MOLTO “SOCIAL”
Da anni la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva tutto l’anno la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni.
All’attività “social”, che sulla piattaforma Facebook ha superato AMPIAMENTE i 10.000 “like”, viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, molto “friendly” per i visitatori.

PROGRAMMA DI GARA

Apertura iscrizioni 15 novembre 2019
Chiusura iscrizioni 06 dicembre 2019

Sabato 14 dicembre 2019
Distribuzione road book
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) dalle 07:30 alle 12:00

Distribuzione targhe e numeri di gara
  Hotel Aurora, Sperlonga (LT)
  dalle 07:30 alle 12:00

Verifiche sportive ante gara
Hotel Aurora, Sperlonga (LT)
dalle 07:30 alle 12:00

Verifiche tecniche ante gara
Piazza Fontana, Sperlonga (LT)
dalle 08:00 alle 12:30

Pubblicazione elenco vetture e conc/cond ammessi
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) ore 13:30

Ricognizioni con vetture di serie
dalle 13:00 alle 16:00

Briefing
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) ore 16:15

Partenza
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) ore 17:30

PS 1 LA MAGLIANA ore 18:10


Domenica 15 dicembre 2019
PS 2 LA MAGLIANA ore 08:40
PS 3 LA MAGLIANA ore 12:29
PS 4 LA MAGLIANA ore 16:18

Arrivo
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) ore 18:15 (con premiazione sul palco).

Lo scorso anno vinse per la terza volta il vicentino di origini fondane Luca Ferri (Ford Fiesta WRC),  primo con 11”8 di vantaggio su Giovanni Gravante e Battista Giammasi, con una Ford Fiesta R5 mentre terzi finirono Fabio Gianfico in coppia con Mongillo (Ford Fiesta R5).










Contatti
Tel. 0771.557524          
Fax 0771.557499
Cell. 331.3131691


Nessun commento:

Posta un commento