martedì 16 ottobre 2012

A IMOLA RALLY EVENT SI ATTENDONO ANCHE LE VETTURE STORICHE





INFOSTAMPA
No. 02 – 16 OTTOBRE 2012

A IMOLA RALLY EVENT  
SI ATTENDONO ANCHE LE VETTURE STORICHE
Dal 21 al 23 dicembre 2012 l’autodromo bolognese sarà al centro di una “full immersion” motoristica gestita in collaborazione con Promogest. Il Rally é previsto anche con le vetture che hanno fatto la storia delle corse su strada ”.

Raduni auto, iniziative per auto storiche, esposizione di vetture tuning, esibizioni di Drifting e per finire un rally vero e proprio. Con le vetture storiche che potranno dare il loro contributo ad una vera e propria festa delle corse su strada, che per una nuova occasione tornano ad “invadere” un circuito.

L’iniziativa è stata studiata congiuntamente dall’Autodromo di Imola e dalla Organizzazione romana Promogest Iniziative, che già gestisce eventi come il Rally Autodromo di Vallelunga e dei Castelli Romani.

A Imola, nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, il 21, 22 e 23 dicembre in una tre giorni decisamente a tutto gas sarà organizzato un rally che oltre a prevedere le vetture moderne, darà la possibilità di correre alle vetture storiche – ovviamente in configurazione da rally -  un  settore che oltre a conferire prestigio ad ogni evento cui sono previste, è anche in continuo fermento, godendo di sempre maggiore popolarità.

In uno dei “templi” dell’automobilismo mondiale, i rallies faranno il loro debutto assoluto, per questo Promogest Iniziative ha deciso di fare la classica chiamata anche alle vetture storiche, proprio perché IMOLA RALLY EVENT si prefigge di essere una vera e propria festa del motorsport, per cui è quasi d’obbligo volere al via le “storiche”, le macchine che hanno fato la storia dell’automobilismo mondiale.

Sarà l’esperienza di Promogest, a gestire l’evento rallistico imolese, che sarà  basato sempre su due giorni, con al sabato le verifiche sportive e tecniche, ricognizioni e, novità  assoluta, un primo assaggio agonistico con la prima Prova Speciale interamente in notturna. Poi si passerà, alla domenica: il resto della gara sarà strutturato su altre quattro Prove Speciali più quella “Spettacolo” finale sotto le tribune del Paddock.

La gara sarà aperta a tutte le tipologie di vetture comprese le storiche ed avrà una lunghezza di distanza competitiva tra  60 e 70 Km di Prove Speciali interamente in pista, ovviamente allestita e . . . “rivista” per l'occasione.

Oltre alla parte agonistica ed espositiva è allo studio una sinergia con il Comune di Imola, cercando di coinvolgere le scuole  e portare gli studenti direttamente in Pista con  coinvolgendoli a loro volta in prima persona per trasmettergli il concetto di automobilismo.

Tutte le info su www.motorimotori.it e sul sito di www.autodromoimola.it 

Promogest Srl
Info line: 331.3112137
iscrizionirally@gmail.com
promo.srl@libero.it

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento