domenica 7 ottobre 2012

PROCAR RALLY TEAM AL RALLY OF POLAND


PROCAR RALLY TEAM AL RALLY OF POLAND:
FRANCESCO PARLI ESCLUSO PER AIUTI ESTERNI, 
NON PER ASSISTENZA VIETATA
Alcuni articoli di stampa e blog hanno riportato una errata dinamica della vicenda che ha visto coinvolto il pilota svizzero all’appuntamento del Campionato Europeo della settimana scorsa.

Pistoia, 07 settembre 2012 - PROCAR RALLY TEAM vuole far luce sul reale motivo dell’esclusione del proprio equipaggio Francesco Parli – Andrea Cecchi dal 69. Rally of Poland, penultima prova del Campionato Europeo Rally, disputato dal 28 al 30 settembre scorsi.
Ciò in quanto su alcuni articoli di stampa e su alcuni blog internet la vicenda non è stata riportata correttamente.

La vettura di Parli, durante l’ottava prova speciale (una prova “spettacolo”) ha palesato problemi al cambio, costringendo l’equipaggio a rallentare la sua corsa in prossimità della fine dell’impegno e successivamente alcuni Commissari di Percorso, in considerazione che il tratto di strada (circa 500 metri) ove la vettura si era fermata era in salita, hanno aiutato l’equipaggio a disimpegnare la Citroen DS3 R3 dal percorso.

Parli e Cecchi hanno poi potuto raggiungere il vicino Service Area ma gli è poi stata notificata l’esclusione per “aiuto esterno” e non per “assistenza vietata” in quanto nessun componente della squadra era presente al momento dell’aiuto esterno ma stavano stazionando tutti nella propria area di assistenza.



UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento