INFOSTAMPA NO. 48 – 2012
Schio (Vicenza), 17 ottobre
POWER CAR TEAM A SANREMO:
PIERRE
CAMPANA VELOCE E SFORTUNATO
Chiaamato ad una prova
di forza nella gara ligure, il pilota di Corte è stato rallentato dalla rottura
di un semiasse durante la Ronde
in notturna. Dopo si è prodotto in una rimonta culminata con il no posto
assoluto. A Sanremo ha chiuso la stagione nel Trofeo Twingo anche Andea
Carella, anche lui sfortunato quanto veloce. Soddisfazioni arrivate anche da
Marsic, Laurencich e Bailonni nelle altre gare cui la squadra era al via.
La gara che doveva ribadire la forza di POWER CAR TEAM contro le
squadre ufficiali e con essa la grande capacità di Pierre Campana, il 54.
Rallye Sanremo, svolto durante il fine settimana passato, non ha dato i frutti
sperati.
Pierre Campana e Sabrina De Castelli, con la Peugeot 207 S2000 griffata
Perin hanno concluso la loro avventura sanremese al 9° posto assoluto,
risultato certamente bugiardo per quello che è il loro effettivo valore e per
quanto dimostrato in gara.
Dopo avere affrontato con cautela le prime tre prove speciali del
venerdì, dovendo correre su una strada insidiosa per via della pioggia, durante
la quarta - la ronde di 44 chilometri in
notturna – sono stati attardati di oltre sei minuti per la rottura di un
semiasse. La coppia francese ha poi prodotto una concreta rimonta dal 24° posto
in cui era precipitata riuscendo a fornire riscontri cronometrici nei quartieri
alti della classifica, tant’è che se non vi era il problema meccanico poteva
aspirare al podio assoluto del rally.
A
SANREMO ANCHE ANDREA CARELLA CONDIZIONATO DALLA SFORTUNA
A Sanremo la sfortuna ha condizionato anche la prestazione di Andrea
Carella e Ilaria Riolfo. Il piacentino e la copilota ligure non correvano da
tempo ed erano al via per cercare una possibile terza piazza finale nel Trofeo
Renault Top con la loro Twingo R2 Gordini. Purtroppo anche in questo caso il
risultato finale è mancato, dopo aver dimostrato ampio valore: nonostante
Carella abbia vinto – nell’ambito del Trofeo -
sei delle dieci prove in programma, non ha potuto compiere l’assalto
finale al gradino più basso del podio nel monomarca francese, oltre che ad una
possibile vittoria in gara, per via di una panne elettrica sofferta durante il
secondo ed il terzo impegno cronometrato, un fatto che lo ha attardato
pesantemente.
CIVIDALE,
IDRIJA, ANAGNI: NUOVE SODDISFAZIONI
Alla celebre “Cividale-Castelmonte”, valida per il TIVM e per i
Campionati Austriaco e Sloveno della specialità, i colori “biancoverdi” erano
portati in alto da Cristian Marsic con la Renault Clio Super
1600: il pilota di Gorizia non ha tradito le aspettative finendo terzo di
classe con merito.
La squadra è tornata di nuovo nella vicina Slovenia, per il Rally
Idrija, a Nova Gorica, dove era al via Federico Laurencich, con la Sua Renault Clio R3,
affiancato da Alberto Mlakar. Forte del podio conquistato poco tempo fa alla
Ronde di Nova Gorica, il pilota della Gorizia Corse ha nuovamente infilato un
risultato d’effetto, finendo quarto assoluto con la Renault Clio R3.
La soddisfazione è arrivata anche al 1° Rally di Anagni-Città dei
Papi, quindi nel Lazio, ultimo atto della settima zona del Challenge Rally
Nazionali. Debuttava con POWER CAR TEAM, alla guida di una Renault Clio Super
1600, Gianluca Bailonni in coppia con Cristian Garzuoli. Noni assoluti e
secondi classe il loro esaltante risultato, al termine di una gara di elevato
livello.
Nella foto : Pierre Campana con la 207 S2000/Power
Car Team a Sanremo (Photo4)
www.munarettogroup.com
Nessun commento:
Posta un commento