domenica 7 ottobre 2012

POWER CAR TEAM CAMPIONE IN ROMANIA



INFOSTAMPA NO. 46 – 2012
Schio (Vicenza), 07 ottobre

POWER CAR TEAM CAMPIONE IN ROMANIA
CON FRANCOIS DELECOUR
Al Rally Iasului, ieri sera, si è concluso il Campionato Nazionale Rumeno. Il sipario è calato con la quinta vittoria dell’anno da parte  del pilota francese che ha così conquistato il titolo nazionale, regalando al team una nuova, vibrante soddisfazione.

POWER CAR TEAM ha tinto con il tricolore italiano il Campionato Nazionale di Rally in Romania. Lo ha colorato con il tricolore nazionale ed anche con quello francese, grazie alla vittoria conquistata, con una Peugeot 207 S2000 della squadra scledense, da Francois Delecour, che si è aggiudicato ieri il titolo di Campione 2012.

Ieri, con l’ultima prova della stagione, il Rally Iasului, a Iasi, nell’est del Paese ai confini con la Moldova, Francois Delecour  ha inanellato la sua quinta vittoria assoluta stagionale nel Campionato Romeno, confermandosi il più veloce in assoluto della stagione. La gara, su fondo sterrato, ha conosciuto infatti un dominio pressoché totale di Delecour, affiancato da Savignoni, vincendo tutte e 10 le Prove Speciali in programma, assecondato dalla vettura che ha confermato competitività e affidabilità su percorsi costantemente accidentati.

    Foto AutoRally.ro

L’alloro conquistato da Delecour va a riconfermare POWER CAR TEAM in un respiro sempre più internazionale, una soddisfazione che è il premio per un grande lavoro di equipe, come spiega Fabio Munaretto, Team Principal della squadra: “Un risultato importante, perché premia il lavoro de tutta la squadra e celebra un grande Campione come Delecour, con il quale si è instaurato un grande rapporto. E’ stata una stagione di grandi soddisfazioni, questa in Romania, certamente anche difficile perché comunque la concorrenza era tanta ed aveva dalla sua parte il fatto di conoscere più o meno tutte le gare fatte. Ci abbiamo messo il pilota, il cui valore è indiscusso e ci abbiamo messo la passione e la volontà che anima tutti i miei ragazzi ed abbiamo anche potuto contare sulla grande affidabilità della Peugeot 207. Con questo mix abbiamo portato in Italia, nella nostra a Schio, un nuovo ed importante alloro”.


Delecour ha vinto il Rally Iasului davanti a Georg Szabo, (Skoda Fabia S2000), attardato di 1’39”4 e terzo è arrivato l’italiano Marco Tempestini (Skoda Fabia S2000) giunto a 2’08”5.  

Il  Campionato Nazionale di Romania lo ha invece vinto con 155,5 punti, secondo è arrivato Vali Porcisteanu (Mitsubishi Lancer Evolution R4) con 115,5 e terzo Dan Girtofan (Skoda Fabia S2000) con 80 punti. 

Nella foto : Francois Delecour con la 207 S2000/Power Car Team

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it



Nessun commento:

Posta un commento