lunedì 27 gennaio 2014

VITTORIA PER RENDINA-PIZZUTI ALLO JUNIOR RALLY SHOW

VITTORIA PER RENDINA-PIZZUTI ALLO JUNIOR RALLY SHOW
Il lavoro di test sulla versione Gruppo R della Lancer Evo IX, ha coinciso con il miglior debutto stagionale possibile: la vittoria. Rendina-Pizzuti non hanno avuto rivali, dominando la scena dal primo all’ultimo metro di gara.

Roma, 27 gennaio 2014 -

Non poteva avere miglior esito, il debutto stagionale italiano di Rally Project ed anche dell’accoppiata “mondiale” Max Rendina-Mario Pizzuti. Ieri, alla seconda edizione dello Junior Rally Show a Monteporzio Catone (Roma), l’accoppiata ha firmato  la vittoria assoluta a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo R, con la quale è stato preso il via a titolo di test.

Il lavoro sulla Lancer, per poi arrivare a proporla ai clienti sportivi in versione potenziata, ha dunque proseguito nel migliore dei modi, la squadra e l’equipaggio hanno lavorato molto sul set-up e sulla trasmissione, realizzando anche la lineare  e potente erogazione del propulsore. Quattro i passaggi sulla prova speciale “del Tuscolo” ed altrettante sono state le vittorie parziali di Rendina e Pizzuti che al termine, sotto la bandiera a scacchi, hanno preceduto Angelucci-Cambria (Abarth Grande Punto) e terzi D’avelli-Moro (Subaru).



Per Max Rendina due partecipazioni e due vittorie, nel 2012 conquistata con la Ford Focus WRC ed affiancato da Inglesi, stavolta con la Lancer, insieme al fido Pizzuti: “Ovvio che pur essendo impegnati in un test il risultato lo volevamo comunque, per far vedere che la versione Gruppo R della Lancer è competitiva. L’erogazione del motore ci ha soddisfatti ed anche il lavoro svolto sui differenziali ha dato buon esito.C’è ancora da registrare qualcosa sul set-up, ma direi che siamo ad un buon livello di affidabilità e competitività. LA macchina può dire la sua in ogni gara, se guidata come si deve regala soddisfazioni. Come a noi”.

Nella foto: Rendina-Pizzuti in azione a Moteporzio Catone (foto L. D’Angelo).


MEDIA SERVICE
c/o MgtComunicazione
info@mgtcomunicazione.com



Nessun commento:

Posta un commento