POWER CAR TEAM DA UN
“TRICOLORE” AD UN ALTRO:
PRONTI AL VIA DELLA
TARGA FLORIO
Dopo le esaltanti
performance offerte dai propri portacolori al Rally della Lanterna ed al
“Benacus” lo scorso fine settimana, la squadra si concentra adesso sulla terza
prova del CIR in Sicilia, con Andrea Carella e Niccolò Marchioro. Al via anche
due vetture al “Bellunese”.
Schio (Vicenza), 07 maggio
2014 – Passa da un tricolore all’altro, POWER CAR
TEAM. Non è una battuta, ma la realtà, nel senso che la squadra scledense
lasciato il palcoscenico del Rally della Lanterna di sabato scorso, valido per
il Campionato Italiano WRC, questo fine settimana avrà un altro impegno di
vertice, la terza prova del CIR alla 98^ Targa Florio, in Sicilia. La corsa più
antica al mondo, vedrà al via i due piloti cui il team ha affidato la propria
rincorsa stagionale, vale a dire Andrea Carella con la Renault Twingo R2 e
Niccolò Marchioro con la Clio R 3.
ALLA TARGA FLORIO UNA SFIDA DIFFICILE
Carella e Marchioro. Entrambi inseguono
lo “scudetto”, il primo per la categoria Junior, l’altro per la “Produzione”
(oltre che per i due monomarca Renault) e sono reduci da una prima parte di
Campionato indubbiamente anche condizionata dalla sfortuna. Al “Sanremo” del
mese scorso hanno fatto vedere una pronta reazione agli eventi ed agli
avversari, Carella si é rivalutato finendo secondo nella classifica “Junior” e
vincendo anche il Trofeo Renault Twingo, chiudendo quindi la gara con un
pregevole ottavo posto assoluto. Niccolò Marchioro, con la Renault Clio R3, senza
esperienza specifica su asfalto, ha finito l’impegno sanremese in quarta
posizione di Trofeo ed anche del “Produzione”. Ed ora arriva la mitica Targa
Florio, gara molto particolare che entrambi non conoscono, nella quale dovranno
quindi adattarsi alla svelta per poter combattere ad armi pari con avversari
blasonati.
Oltre all’impegno siciliano per
POWER CAR TEAM vi sarà la trasferta al 29°Rally del Bellunese con due vetture.
La gara a Santa Giustina (Belluno), valida anch’essa per il Trofeo Rally
Nazionali, vedrà al via due Renault Clio S1600 affidate rispettivamente a D’Incà-Bortot
e Paris-Magrin, questi ultimi alla loro prima esperienza in “biancoverde”.
A Genova, per il 30°Rally della
Lanterna,si è avuta una notevole performance da parte di Antonio Forato, finito
secondo di classe con la
Renault Clio S1600 e 11° assoluto. Una prestazione
decisamente importante per l’esperto driver veneto, che si sta rivelando il
concreto riferimento per tutti nella sua categoria. Andrea Basso, affiancato da
Tessaro con una Renault Clio R3 ha invece chiuso la gara terzo di classe R3C e Gianni
Bardin con Luca Pascale su una Renault Twingo R2 sono invece giunti quinti con una prestazione
regolare e vòlta soprattutto a conoscere la vettura.
CAMPEDELLI IN FORMA AL “BENACUS”: TERZO ASSOLUTO
La gara del “Benacus”, con sede a
Bussolengo (Verona) e valida per il TRN di terza zona, ha visto in grande
spolvero il gentleman Renato Campedelli, finito terzo assoluto con una
prestazione esaltante in crescendo, a soli 7”1 dal vincitore Tabarelli.
Avversata dal maltempo, la gara ha visto tra i protagonisti anche Mauro
Mastella, quarto di classe con la sua inossidabile Renault Clio Williams Gruppo
A, mentre Mirco Tacchella, al via di una Peugeot 207 S2000 è stato limitato da
una foratura che lo ha fatto chiudere la gara in quinta posizione. Notevole il
debutto, con la Renault
Clio R3 del giovane Giacomo Frisiero, figlio di Fabio,
protagonista spesso nel mondiale. Il, 22enne, affiancato dall’esperto Simone
Scattolin ha saputo interpretare al meglio le insidie della competizione
veronese terminandola in sesta posizione.
Foto: Antonio Forato (by
Bettiol)
www.munarettogroup.com
Nessun commento:
Posta un commento